Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosmi: “Recuperi importanti, Perugia deluso e pronto alla reazione”

Il tecnico biancorosso fa il punto della situazione, in video conferenza stampa, nel giorno della partenza per la doppia trasferta di Pescara e Cosenza

Vigilia del match all’Adriatico di Pescara, prima di due tappe esterne ravvicinate (lunedì a Cosenza) in cui il Grifo di Serse Cosmi è chiamato a reagire dopo il doppio stop con Cittadella e Pordenone per chiudere i conti con la salvezza. “Tutto il gruppo squadra starà fino a martedì mattina insieme e quindi mi sembra logico portare via i disponibili e coloro che potrebbero recuperare. È importante per loro e per me che stiano vicino alla squadra”. 

Piccole chance di vedere in panchina anche Angella e Gyomber. “Per il resto recuperiamo Falasco, Vicario e Di Chiara, qualcuno per fortuna rientra e siamo 23, numero accettabile per andare a giocare una partita importantissima”.

“La sconfitta con il Pordenoneha precisato Cosmi – mi auguro che ci abbia fatto male, se un ko così lo senti dentro la pelle è inevitabile che si reagisce. Dopo la normale delusione la squadra ha lavorato bene, gestendo alcune situazioni perché soprattutto in difesa siamo contati. Abbiamo cercato di evitare altri infortuni che ci avrebbero messo in guai seri”.

“Se non fossimo a 6 giornate dalla fine con punti vitali, i segnali sarebbero positivi e siamo soddisfatti del progresso della squadra. Ma non basta, non è il momento di dire che è importante la prestazione, da oggi in poi è importante fare i punti. Ancora qualcosa ci manca – ha aggiunto il tecnico del Perugia -, bisogna migliorare tantissimo sotto l’aspetto comportamentale come ha detto il presidente, perché è inammissibile sprecare quanto di buono fatto in campo con comportamenti che danneggiano singolo, squadra, società e tifosi. Poi noi abbiamo sbagliato tantissimo e bisogna stare zitti in campo e giocare – ha precisato Cosmi -, ma di errori ne hanno commessi parecchi anche gli arbitri. E hanno determinato gli ultimi due risultati…”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie