Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pescara-Perugia 2-2, Cosmi: “Punto importantissimo…”

L’analisi del tecnico biancorosso al termine della pazza gara pareggiata in rimonta dai grifoni all’Adriatico. “Reazione vera. C’era un rigore su Mazzocchi”

Ha rischiato grosso, il Perugia. E rischia ancora. La squadra di Cosmi ha rimontato il Pescara, da 0-2 a 2-2, ma il pericolo play-out è diventato ancor più concreto (la classifica) in questo finale di stagione cadetta. “È stata una classica partita di fine stagione – ha detto Cosmi a caldo – se non fosse che c’erano in palio punti importantissimi. Abbiamo subito il gran gol di Galano e potevamo pareggiare subito con Carraro. Poi ci siamo disuniti ed è stato bravo Vicario”.

“Però c’è stata una reazione vera – ha aggiunto il tecnico del Perugia -, abbiamo pareggiato e c’era un rigore chiaro su Mazzocchi. Nella ripresa siamo andati anche vicini alla vittoria ma alla fine abbiamo dovuto fare i conti con le energie, è un punto importantissimo. Dobbiamo solo recuperare e pensare alla gara di Cosenza“.

Cosmi ha anche sintetizzato pregi e difetti del match giocato dai grifoni. “Il Pescara si è chiuso bene sfruttando gli inserimenti di Pucciarelli e Galano, da parte nostra c’è stato un black out tattico derivato anche da errori troppo banali. Entrambe le squadre avrebbero potuto recriminare per una sconfitta. L’ingresso di Buonaiuto? È stato determinante. Il Perugia ha perso tante, troppe occasioni. Ora dobbiamo solo pensare a fare più punti possibili, poi penseremo al resto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il DS biancorosso ha parlato ai microfoni della Rai al termine del primo tempo del...
A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie