Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: Falcinelli, gol in agrodolce

Il ko del Grifo a Cosenza è il frutto di una prestazione opaca della maggior parte degli uomini di Cosmi. Gyomber è stato “sverniciato” da Baez, Buonaiuto stavolta non ha pescato il jolly

Davvero pochi i grifoni che, usciti dalla trasferta di Cosenza, portano in valigia, nel ritiro programmato dal Perugia a Roccaporena di Cascia, una prestazione dignitosa.

Il ritorno al gol di Falcinelli, insufficiente per fare punti, può essere un segnale per il sofferto finale di stagione che attende il Grifo. Nicolussi, anche nel pieno della fatica, vede il calcio come pochi. Le pagelle di CalcioGrifo.

VICARIO 6 Non tocca la sfera anche se gli svarioni dei compagni sono da tachicardia. Impossibile salvare su Bruccini e Baez, il resto lo fa la mira sballata dei calabresi.
ROSI 5.5 Timbra ancora il cartellino per un supplemento di straordinari, lotta con Rivière e spende qualche energia per spingere.
GYOMBER 5 Al ritorno dopo il lungo stop ritrova una squadra da brividi in fase di non possesso. Ci mette qualche pezza ma la sverniciata che si becca da Baez evidenza una condizione rabberciata (77’ ANGELLA sv Rientra nel convulso finale).
RAJKOVIC 5 Poco reattivo, perde troppo spesso le distanze (46’ FALASCO 5.5 Altra vittima delle veloci ripartenze calabresi).

Perugia in caduta libera: vince il Cosenza. E adesso?

MAZZOCCHI 6 Diagonale da manuale dopo una rincorsa di 50 metri (11’). È in forma e si vede, tiene alti i giri del motore.
KOUAN 5.5 La confusione tecnica si traduce in pasticci tattici. Scarica un bel destro che finisce sulla base del palo (67’ FALCINELLI 6.5 Ritrova il gol, il primo su azione, nel momento più critico. Sfiora il bis sempre di testa ma rimane una giornata agrodolce).
CARRARO 5 Si dimentica Bruccini spalancando la porta al vantaggio cosentino. Migliora quando si allenta la marcatura personalizzata di Baez.
NICOLUSSI CAVIGLIA 6 Le tossine muscolari cominciano a presentare il conto, quando si tratta di verticalizzare è però sempre e il solo illuminante.
DI CHIARA 5 La rincorsa e il disperato salvataggio nel finale non bastano a mascherare una prova incolore in entrambe le fasi.

Cosmi amaro: “Il vero fallimento sono io…”

IEMMELLO 6 Tra i pochi sempre nel vivo, per questione di centimetri non arrotonda il bottino di cinque gol in carriera nel personale derby. Idda lo affossa in area e ci poteva stare il rigore (81’ CAPONE sv Si può essere decisivi anche in pochi minuti: non è la specialità della casa).
MELCHIORRI 5.5 Lo smalto non è lo stesso delle ultime uscite (46’ BUONAIUTO 5.5 Si materializza solo al tramonto del match e la girata a botta sicura si spegne sulla murata di Capela).
COSMI 5 La squadra è diventata vittima di se stessa: scollata in difesa, fumosa in avanti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie