Sito appartenente al Network

Road to play out: Grifo, Oddo ne recupera due ma ha molte scelte obbligate

Melchiorri e Buonaiuto potrebbero partire dalla panchina lunedì sera all’Adriatico contro il Pescara. Due i ballottaggi per il tecnico biancorosso nella formazione iniziale: Rosi-Falasco e Dragomir-Kouan

Con il Perugia in ritiro e dunque rigorosamente blindato, in questi giorni si è parlato pochissimo della possibile formazione da opporre al Pescara nel match di andata dei playout in programma all’Adriatico lunedì (ore 21). E se pretattica e segretezza sono più che legittimi alla luce dell’importanza della posta in palio, è altrettanto vero che l’organico biancorosso è molto più ridotto rispetto a prima e la maggior parte delle scelte per Massimo Oddo sembrano davvero obbligate.

Iniziamo a dire che da sabato lavorano a Cascia anche i tre infortunati Melchiorri, Buonaiuto e Di Chiara, che nei giorni precedenti sono invece stati a Cesena, con il permesso della società, a curare i rispettivi acciacchi. Un’idea che ha funzionato, visto che se Di Chiara continua a mettere nel mirino la partita di ritorno in programma il 14 al Renato Curi, intanto gli altri due dovrebbero essere convocati per la gara di lunedì sera. Beninteso, entrambi – Melchiorri e Buonaiuto – non hanno l’autonomia necessaria per partire dall’inizio e con ogni probabilità inizieranno in panchina. Comunque una buona notizia per Oddo che per il resto ha scelte abbastanza risicate.

In porta toccherà naturalmente a Vicario; nella difesa rigorosamente a quattro il ballottaggio principale sembra quello tra Rosi e Falasco. Dovesse giocare il primo nel ruolo di terzino destro, allora Mazzocchi si muoverebbe a sinistra. Viceversa, dovesse toccare a Mazzocchi partire a destra, allora sulla fascia mancina ci sarebbe Falasco; coppia centrale alla luce della partenza di Rajkovic e della squalifica di Angella – con ogni probabilità composta da Gyomber e Sgarbi. A centrocampo Oddo potrebbe dare spazio al trio più rodato, quello composto da Falzerano, Carraro e Dragomir. Il dubbio riguarda proprio il giovane rumeno, in questa stagione davvero incostante nel rendimento e considerabile in ballottaggio con Kouan, pronto a dare corsa e sostanza. Fuori dai giochi almeno dall’inizio potrebbe essere invece il giovane Nicolussi Caviglia, che ha però i colpi per essere importante anche a gara in corso.

E siamo all’attacco. Con Melchiorri e Buonaiuto a mezzo servizio, le scelte sembrano anche qui abbastanza obbligate: Capone (che all’andata fu decisivo) dovrebbe muoversi con Falcinelli alle spalle di Iemmello.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Laurea triennale per il centrocampista conseguita con una tesi riguardante la forza nei giocatori d’élite...
Ben sei squadre hanno un rendimento interno migliore del Perugia...
Nell'ultimo confronto al Curi, il 25 ottobre 2020, andarono in gol Murano e Dragomir...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...