Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Bazzani sulla retrocessione: ‘Poca autocritica e aria viziata’

Il secondo di Cosmi a Tmw Radio: ‘Lo sconforto della gente è il nostro, ognuno deve prendersi la sua fetta di responsabilità. Resta anche il rammarico per essere andati via con la squadra che era salva’

Torna a parlare Fabio Bazzani, uno dei protagonisti dell’ultima, a dir poco disgraziata stagione della retrocessione. Il secondo di Serse Cosmi, ex grifone dei tempi belli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tmw Radio. ‘Dare un giudizio sommario non è facile – ha spiegato -, ci vorrebbe un libro per stagioni così… Quando hanno chiamato mister Cosmi a gennaio pensavano di fare di più, ma le cose non sono andate così. Siamo partiti anche abbastanza bene, poi c’è stata una serie di risultati negativi che ha creato problemi: la vittoria pre-lockdown con la Salernitana sembrava aver messo le basi per riprendere al meglio, ma dopo poco si è di nuovo ripiombati in una situazione dove la squadra non reagiva molto, sembrava un po’ piatta. I motivi sono essere tanti, la società ha ritenuto di dover cambiare un’altra volta, e tornare al pre-gennaio, richiamando Oddo’.

L’ex centravanti non ha dimenticato di fare anche autocritica: ‘Ognuno deve prendersi la sua fetta di responsabilità, e mi fermo a prendermi la mia in sei mesi da vice-allenatore: ho ripensato a cosa potevo fare di più. Un errore è stato quello di pensare sempre che fosse colpa di qualcun altro. Poca autocritica da parte di tutti, io mi sono messo in discussione e volevo fare di più, anche se per come la vedo ho imparato tantissime cose in questi sei mesi, vedendo certe cose con lucidità maggiore non essendo stato il capo-allenatore. Peccato, perché so quanto ci teneva Serse e perché sono legato alla piazza di Perugia… La stagione è stata segnata da troppe vicissitudini che poi hanno portato a un epilogo sfortunato. Lo sconforto della gente è anche il nostro: gli obiettivi erano diversi ma ci siamo trovati in mezzo alla tempesta. Lì avremmo voluto provare ad uscirne in prima persona, ma per una società è legittimo e giusto fare le proprie scelte e valutazioni. Bisogna rispettarle, forse non era giusto neanche cambiare Oddo a gennaio, magari il club ha sopravvalutato la rosa, pensando che si potesse fare di più. A noi rimane il rammarico delle tempistiche sull’esonero, e l’essere andati via col Perugia che era salvo. L’aria è viziata, a prescindere: se si cambia molto, mettendosi poco in discussione, può andare bene una partita o due pensando che il colpevole fosse il precedente, ma alla fine i nodi vengono al pettine’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
edoardo iannoni
Il centrocampista vince la tappa e si avvicina alla vetta della classifica generale occupata da...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie