Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, primo colpo in arrivo: Burrai. C’è di mezzo… Berrettoni

Si infittisce il dialogo con il Pordenone per lo scambio con Falasco: c’è l’ok dei giocatori. Ora Giannitti e l’ex grifone, oggi ds dei friulani, cercano l’intesa sulla formula

Il primo contatto, nel corso della giornata di venerdì, era stato interlocutorio. Una sorta di sondaggio da parte del Pordenone, che aveva messo nel mirino Nicola Falasco ma che al primo approccio con il ds del Perugia Marco Giannitti ha subito capito che non avrebbe potuto prenderlo a titolo gratuito. Il giorno dopo, ecco la svolta.

Il nuovo direttore sportivo del club friulano tra l’altro è una vecchia conoscenza: Emanuele Berrettoni. Sì, proprio lui, l’ex grifone dell’Intertoto alla corte di Cosmi. Che il giorno dopo si è fatto trovare pronto ed ha proposto a Giannitti le eventuali contropartite tecniche. Una è risultata molto gradita, sia a Giannitti che al tecnico Caserta: Salvatore Burrai, 33 anni, piccolo regista dai piedi buoni e dall’accesa fantasia, tanto da essere spesso utilizzato dietro le punte. Giocatore di grande esperienza, con qualcosa come 333 partite da professionista, condite tra l’altro da più di 30 gol e una cinquantina di assist. Per la C una scelta ‘top’.

Le due società si sono premurate di avere il ‘‘ dei giocatori, che è arrivato attorno a mezzogiorno. Poi si sono messe all’opera e hanno iniziato la trattativa, alla ricerca della formula giusta per lo scambio. Non sarà facile, gli scambi non sono mai operazioni semplici, ma con la volontà di tutte le parti in causa la questione sembra avviata ad una soluzione felice. Non resta che attendere quello che dovrà essere (a parte il giovane esterno di centrocampo Francesco De Marco, un classe 2003 arrivato dal Cassino) il primo vero acquisto del Perugia nell’estate della rinascita.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...
Niente Brescia per il difensore. il Grifo chiude con due acquisti e quattro cessioni questa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie