Il centrale ha timbrato il tabellino dell’amichevole contro la Virtus Francavilla al suo primo giorno nel Cavalluccio, dopo avere ricevuto messaggi social dai tifosi della Salernitana in contestazione contro Lotito
Dopo cinquantaquattro partite ed un gol in due anni, Gyomber nella giornata di sabato ha interrotto la sua carriera da Grifone. Nel giorno della firma del triennale con il quale dovrebbe guadagnare circa 250mila euro all’anno, è arrivato anche il suo primo gol alla sua prima partita nel Cavalluccio.
Nell’amichevole tra Salernitana e Virtus Francavilla sono bastati soli 11 minuti a Gyomber per trovare la prima gioia personale. La rete però non è bastata alla squadra per trovare la vittoria, Caporale sette minuti più tardi ha realizzato il gol del pareggio. All’attenzione delle cronache la protesta dei tifosi contro il proprietario del club campano Claudio Lotito: una cinquantina di tifosi, come riporta La Gazzetta dello Sport, sono entrati nello stadio nonostante il match fosse a porte chiuse, hanno lanciato circa 150 palloni in campo e hanno esposto uno striscione: “Ecco i tuoi palloni, ora vattene fuori dai c..”. Il gesto è stata una risposta alla dichiarazione del presidente che aveva detto di aver preso la società nel 2011 “quando non c’era nulla, neanche un pallone”.
Nella giornata di sabato il difensore della Fiorentina Ranieri ha rinunciato al suo trasferimento a Salerno a causa di minacce social ricevute dai tifosi granata. Lo stesso – fonte Tuttosport – è accaduto anche a Gyomber, che a differenza del collega italiano ha preferito non dare alcuna importanza ai messaggi di chi lo invitava a non accettare la destinazione.