Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, le operazioni del rush finale: tre mancini e… un Caso

Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria sulle ultime entrate e uscite in biancorosso: Giannitti sceglie tra Ricci, Favalli e Frascatore per sostituire Nzita, anche Righetti in uscita, in attacco spunta il giovane del Genoa. E in mezzo…

Ci siamo, è l’ultimo giorno di mercato. In corrispondenza con la seconda partita di campionato in programma ad Arezzo questa sera alle ore 21, si chiude anche il calciomercato estivo del Perugia, che deve compiere solo alcune operazioni di rifinitura, per quanto importanti. I quotidiani locali in edicola, Il Messaggero, La Nazione e il Corriere dell’Umbria, hanno fatto un quadro preciso di quello che potrebbe accadere, anche in considerazione del fatto che nell’ultimo giorno di mercato i giocatori di B che restano a spasso sono più propensi ad accettare la serie C. Sempre, naturalmente, tenendo in grande considerazione le possibili sorprese, che nell’ultimo giorno del mercato non vengono mai a mancare.

In uscita

Diciamolo subito: ogni ora che passa allontana la possibilità di una cessione per due big come Gabriele Angella e Christian Kouan, che intanto Caserta ha convocato per la trasferta di Arezzo, dando così anche un chiaro segnale della sua volontà.Allo stato attuale Pescara e Brescia non si sono ancora rifatte vive dopo gli approcci di qualche giorno fa e dunque non resta che attendere. Intanto il Perugia oggi saluterà Mardochee Nzita, destinato a diventare ufficialmente un giocatore del Pescara. Mentre anche un altro terzino sinistro dovrebbe prendere il largo: il giovane Samuele Righetti, rivela il Messaggero, dovrebbe andare a farsi le ossa in prestito all’Aglianese.

In entrata

In questo rush finale del mercato sono possibili operazioni in entrata in tutti e tre i reparti per il Perugia con il direttore sportivo Marco Giannitti all’opera prima di tutto per un terzino sinistro. Qui le novità più corpose, perché al nome caldo di Giacomo Ricci (24) del Parma si aggiungono altri due nominativi importanti: Alessandro Favalli (27) in uscita dalla Reggiana e lo svincolato Paolo Frascatore (28), ex Roma, Losanna e Padova tra le tante. Ma Giannitti dovrebbe operare anche a centrocampo, dove sembra più probabile che arrivi un giovane play che possa crescere all’ombra di Burrai (tra i candidati il solito Mattia Vitale del Brescia) piuttosto che un altro elemento esperto (Bruno Vicente del Catania).

Infine, prevista una operazione anche in attacco, dove si tende a preservare gli equilibri già raggiunti e mostrati in maniera evidente ad Ascoli, dove sia Bianchimano che Lunghi si sono guadagnati con ogni probabilità un posto nella rosa di Caserta. Arriverà dunque soltanto un ulteriore esterno, probabilmente giovane. Alle solite candidature di Giuseppe Fella (27) della Salernitana e Andrea Di Grazia (24) del Pescara, il Messaggero aggiunge il nome di Giuseppe Caso (22), un attaccante rapido e brevilineo di scuola Fiorentina, ex Cuneo ed Arezzo appena prelevato dal Genoa del ds Faggiano che in lui crede fermamente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...
Niente Brescia per il difensore. il Grifo chiude con due acquisti e quattro cessioni questa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie