Resta in contatto

Pagelle

Le pagelle del Perugia: Melchiorri intristito, Caserta smarrito

A Mantova il Grifo è uscito con le ossa rotte e un ko (1-5) che segna il processo di ricostruzione perugina. Pomeriggio da dimenticare per il tecnico biancorosso

Batosta incassata dal Grifo a Mantova. Biancorossi mai in partita dopo il gol lampo di Cheddira, poi la doppietta di Zibert, il poker di Ganz e la cinquina di Zappa. Di Moscati il rigore della bandiera.

La squadra di Caserta è andata subito in bambola e il rosso all’ingenuo Burrai ha ingigantito le evidenti falle. Sounas è ancora un oggetto misterioso, quanta fatica sulle corsie. Le pagelle di CalcioGrifo.

FULIGNATI 4.5 Continua a raccogliere palloni nel sacco senza opporre grande resistenza. La velocità di esecuzione dei lombardi è solo una parzialissima attenuante.
CANCELLOTTI 4 Esordio dal primo minuto con enormi difficoltà nel trovare le contromisure su Gerbaudo (55’ ROSI 5.5 Il possibile gol della bandiera finisce sul portiere avversario. Almeno è vivo).
SGARBI 4 Rilanciato dall’inizio ma subito infilzato da tutte le parti. Concentrazione intermittente.
NEGRO 4.5 Freddato in un lampo da Cheddira, quantomeno è uno degli ultimi a naufragare.
CRIALESE 5 Falloso, quasi mai reattivo. Cerca qualche spiovente in area ma resta poca incisività.

SOUNAS 4 Carica a testa bassa e non è funzionale alla manovra (55’ MOSCATI 6 Il ritorno al gol su rigore è una magra consolazione).
BURRAI 4 Con l’esperienza che si porta in valigia non può servire all’arbitro l’assist (spinta all’avversario) per un rosso che il fischietto ha comunque troppo “facile”. Il sigillo di una giornata no. Match iniziato male e finito peggio.
KOUAN 4.5 Forza troppe giocate, il solo istinto non è garanzia di successo.

FALZERANO 4 Smaltito l’affaticamento, torna nel tridente con limiti ancor più marcati (55’ ELIA 6 Entra a velocità doppia e rimedia un penalty).
BIANCHIMANO 4.5 Prima da titolare e pochissima gloria. Non è aiutato e non aiuta la squadra. Il conto dei duelli vinti e vicino allo zero (74’ MINESSO sv Non è il contesto per incidere).
MELCHIORRI 5 Si intristisce con il passare dei minuti perché non trova fonti di buon calcio da cui attingere (60’ MURANO 5 La situazione è compromessa e non ha sussulti).
CASERTA 4.5 Un mini turnover che trova il vuoto nell’approccio alla gara. Il costante rifugio nel lancio lungo su Bianchimano è il certificato di una involuzione allarmante come la “manita” mantovana. Tradito anche da Burrai, sommerso dai gol e già con l’acqua alla gola.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Pagelle

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });