Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Elia: “Così possiamo riportare il Perugia in B”

L’esterno biancorosso è stato il migliore in campo nel match vinto dal Grifo contro la Fermana. “Per la giocata del secondo gol ho usato solo istinto. Il 3-5-2 ci ha reso compatti…”

“Bisogna dare sempre il 100 per 100 e dimostrare che siamo il Perugia. Il nostro obiettivo è vincere”. Tanta fantasia in campo, pochi giri di parole fuori. Salvatore Elia ha fissato in mente quello che il percorso della stagione biancorossa.

L’esterno scuola Atalanta ha trascinato il Perugia alla vittoria contro la Fermana con tante giocate di qualità e il gioco di prestigio con cui è arrivato il rigore del 2-0. “È stato istinto puro, una giocata che viene dal nulla”.

“Il mio ruolo? Esterno nei tre davanti – ha detto Elia a Umbria Tv – ma qualsiasi ruolo la interpreto dando tutto, perché l’importante è portare a casa il risultato. Il 3-5-2? Siamo stati molto compatti e concentrati per non prendere gol, siamo una squadra forte e la rete poi lo possiamo fare in qualsiasi momento“. Elia è un fedelissimo di Caserta e infatti “sono qui perché ho tanta stima del mister e il nostro obiettivo è portare il Perugia in B. Darò sempre il massimo per questa maglia, che siano 10 minuti, un tempo o tutta la partita”.

Era l’esordio da titolare con il Grifo per l’esterno offensivo 20enne. “Il mio sogno è giocare in A ma se sono sceso in C è perché questa è una piazza importante e può essere un trampolino. Se confermiamo quanto fatto oggi, possiamo riportare il Perugia in alto”. È stata anche la prima con lo stadio parzialmente aperto al pubblico. “I tifosi sono importanti, ci serve il loro aiuto anche se le cose ancora non sono andate sempre bene”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie