Resta in contatto

Pagelle

Le pagelle del Perugia: Sgarbi, tacco di lusso

Colpo da primato del Grifo di Caserta che batte (3-0) il Padova al Curi con la magia del difensore e la doppietta di Bianchimano. Melchiorri è ladro gentiluomo

In mezzo alle consuete variabili, il Perugia ha calato il tris al Curi per demolire il Padova e raggiungere i biancoscudati in vetta alla classifica.

Bellissimo il gol del vantaggio di Sgarbi con un colpo di tacco da attaccante di qualità, decisiva l’aggressività dei grifoni nel pressing e nelle palle inattive. Prima doppietta per Bianchimano. Le pagelle di CalcioGrifo.

FULIGNATI 6 Gestisce le poche situazioni calde con discreta tranquillità.
SGARBI 7.5 Decide di iscrivere il proprio nome nella lista dei magici colpi di tacco. Con un gesto tecnico fantastico offusca la prova da difensore per vestire il costume da super bomber che scardina il big-match di stagione.
ANGELLA 7 Spazzata via la ruggine per l’assenza forzata, torna da perno di una retroguardia che smorza sul nascere l’attacco biancoscudato.
MONACO 6.5 Scintille con l’ex Nicastro. Sovrasta fisicamente l’avversario e vince la sfida per distacco.

Sgarbi: “Tacco dedicato a mia nonna che non c’è più”

ROSI 7 Si rimette il vestito del quinto di centrocampo, duella con Curcio e sceglie la pressione costante per contenere la vivacità del brasiliano.
SOUNAS 7 Dinamico, chiamato a infastidire all’infinito il portatore di palla, trova anche più di un blitz offensivo per scardinare la difesa ospite e rimediare il penalty del tris.
MOSCATI 6 Con due o tre avversari sempre intorno è costretto a limitare i tocchi e a far viaggiare veloce il pensiero (82’ VANBALEGHEM sv  Finale in scioltezza).
DRAGOMIR 6.5 Il mancato viaggio in nazionale è diventato preziosissimo per il Grifo. Si esalta per sacrificio nell’ennesima prova da elegante rubapalloni.
FAVALLI 6 Raggio d’azione limitato, Germano è un cliente scomodo e allora punta a sorreggere bene la fase difensiva (90’ CANCELLOTTI sv Ossigeno nel recupero).

MELCHIORRI 7 Spreca un regalo veneto per eccesso di altruismo (31’), poi lotta contro tutto e tutti, diventa ladro (gentiluomo) di palloni e li trasforma in oro (75’ FALZERANO 6 Tiene impegnati gli ospiti).
BIANCHIMANO 7 Buon movimento e tiro in ripartenza (43’) che Vannucchi contiene, il match da “rompiscatole” degli ospiti viene premiato con il pallone vagante che può scaricare in porta per il raddoppio. Sigilla il tutto con la doppietta dal dischetto (90’ LUNGHI sv Spiccioli di gara).

Caserta: “Grande vittoria, ma ora…”

CASERTA 7 Costretto ancora a lavorare su un copione elastico che, viste le variabili, ha necessità di grande capacità di improvvisazione. La vince con l’aggressività per l’altissimo recupero palla e con calci piazzati sempre intensi. Ecco il colpo da primato.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Pagelle

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });