Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: Sgarbi, tacco di lusso

Colpo da primato del Grifo di Caserta che batte (3-0) il Padova al Curi con la magia del difensore e la doppietta di Bianchimano. Melchiorri è ladro gentiluomo

In mezzo alle consuete variabili, il Perugia ha calato il tris al Curi per demolire il Padova e raggiungere i biancoscudati in vetta alla classifica.

Bellissimo il gol del vantaggio di Sgarbi con un colpo di tacco da attaccante di qualità, decisiva l’aggressività dei grifoni nel pressing e nelle palle inattive. Prima doppietta per Bianchimano. Le pagelle di CalcioGrifo.

FULIGNATI 6 Gestisce le poche situazioni calde con discreta tranquillità.
SGARBI 7.5 Decide di iscrivere il proprio nome nella lista dei magici colpi di tacco. Con un gesto tecnico fantastico offusca la prova da difensore per vestire il costume da super bomber che scardina il big-match di stagione.
ANGELLA 7 Spazzata via la ruggine per l’assenza forzata, torna da perno di una retroguardia che smorza sul nascere l’attacco biancoscudato.
MONACO 6.5 Scintille con l’ex Nicastro. Sovrasta fisicamente l’avversario e vince la sfida per distacco.

Sgarbi: “Tacco dedicato a mia nonna che non c’è più”

ROSI 7 Si rimette il vestito del quinto di centrocampo, duella con Curcio e sceglie la pressione costante per contenere la vivacità del brasiliano.
SOUNAS 7 Dinamico, chiamato a infastidire all’infinito il portatore di palla, trova anche più di un blitz offensivo per scardinare la difesa ospite e rimediare il penalty del tris.
MOSCATI 6 Con due o tre avversari sempre intorno è costretto a limitare i tocchi e a far viaggiare veloce il pensiero (82’ VANBALEGHEM sv  Finale in scioltezza).
DRAGOMIR 6.5 Il mancato viaggio in nazionale è diventato preziosissimo per il Grifo. Si esalta per sacrificio nell’ennesima prova da elegante rubapalloni.
FAVALLI 6 Raggio d’azione limitato, Germano è un cliente scomodo e allora punta a sorreggere bene la fase difensiva (90’ CANCELLOTTI sv Ossigeno nel recupero).

MELCHIORRI 7 Spreca un regalo veneto per eccesso di altruismo (31’), poi lotta contro tutto e tutti, diventa ladro (gentiluomo) di palloni e li trasforma in oro (75’ FALZERANO 6 Tiene impegnati gli ospiti).
BIANCHIMANO 7 Buon movimento e tiro in ripartenza (43’) che Vannucchi contiene, il match da “rompiscatole” degli ospiti viene premiato con il pallone vagante che può scaricare in porta per il raddoppio. Sigilla il tutto con la doppietta dal dischetto (90’ LUNGHI sv Spiccioli di gara).

Caserta: “Grande vittoria, ma ora…”

CASERTA 7 Costretto ancora a lavorare su un copione elastico che, viste le variabili, ha necessità di grande capacità di improvvisazione. La vince con l’aggressività per l’altissimo recupero palla e con calci piazzati sempre intensi. Ecco il colpo da primato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie