Sito appartenente al Network

Perugia-Padova 3-0, Sgarbi: “Tacco dedicato a mia nonna che non c’è più”

Il difensore del Grifo ha scardinato il big-match con un gol da favola. “Questa vittoria ci dà morale, Caserta coinvolge molto tutta la squadra”

“È una vittoria che ci dà ancor più morale”. Filippo Sgarbi è stato grande protagonista del successo del Perugia sul Padova .“Il 3-0 è un ottimo risultato,  prima della gara non ci aspettavamo una vittoria così larga”. Sulla stagione “abbiamo avuto difficoltà all’inizio, ora ci siamo ripresi bene e dobbiamo continuare così. In questi 3 anni a Perugia non ci erano mai capitate tante vittorie di fila – ha detto a Umbria Tv -, fare risultati contro squadre forti è una bella soddisfazione”.

Non è stato un gol banale per Sgarbi. Perché di tacco, perché importante per la classifica e per la dedica. “È stato solo istinto, forse sono stato fortunato ma c’ho creduto e la palla è entrata. Mi sono fatto trovare pronto sul tiro di Melchiorri. Sono sincero, se mi capita altre volte magari sbaglio. Lo dedico a mia nonna che è scomparsa qualche mese fa, ero qui a Perugia in quarantena e non ho potuto salutarla. Questa gioia è per lei che è sempre stato un punto di riferimento per me”.

Il giovane Sgarbi è uno dei veterani del Grifo. “Ogni allenatore ha il suo carattere, Caserta coinvolge molto la squadra, noi ci siamo amalgamati bene fra i nuovi e coloro che già c’erano e questo si riflette sul campo. Io sono un giocatore del Perugia e se non sono andato via si vede che non c’era chissà cosa. La società mi ha dato fiducia e io sono felice. Penso solo a fare il meglio”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il classe 1999 a Fuori Campo: "Distacco dal Cesena? Rode sempre vedere qualcuno davanti in...

Al Gran Galà del Calcio AIC, svoltosi ieri sera, c’era anche il presidente della Lega...

Il Padova di Torrente è attualmente l'unica formazione imbattuta del calcio professionistico nazionale...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...