Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, che exploit Manconi: 4 gol in una sola partita!

Straordinaria impresa dell’attaccante esterno ceduto in estate all’Albinoleffe nel recupero vinto 5-4 in trasferta con la Lucchese. E’ già a quota 8 gol in classifica marcatori…

C’è un ex grifone che nella giornata di mercoledì ha compiuto un’impresa che merita di essere rimarcata, quella di segnare la bellezza di quattro gol tutti insieme in una sola partita. A realizzare questo autentico exploit è stato l’attaccante Jacopo Manconi. Laterale destro (ma può fare anche la seconda punta o il trequartista) di 26 anni, Manconi venne acquistato dal Perugia per volere di Roberto Goretti nel luglio del 2019 e subito girato in prestito, prima al Gubbio e poi alla Giana Erminio.

L’estate scorsa è tornato dal prestito nel Lazio e si è messo a disposizione in ritiro, sperando in una conferma che non è arrivata. E’ stato anzi ceduto a titolo definitivo all’Albinoleffe del tecnico Marco Zaffaroni (altro ex Perugia), con cui ora sta facendo faville nel girone A della Serie C, in cui ha segnato sinora 8 gol in 12 partite. Quattro, si diceva, sono però arrivati tutti insieme nell’incredibile Lucchese-Albinoleffe di mercoledì, finita 4-5. Per la cronaca, Manconi ha segnato una tripletta nel primo tempo e un gol in avvio di ripresa, prima del rigore dello 0-5 messo a segno da un compagno. Quindi la Lucchese ha iniziato la rimonta che si è però fermata sul 4-5 finale.

Gli attaccanti del Perugia stanno facendo bene, la squadra costruita ha referenze di prim’ordine e, a parte un fisiologico avvio difficoltoso, è sinora in linea con le aspettative anche nei risultati. Inevitabile però il dubbio che, nella concitata estate del Covid e della ricostruzione dopo l’incredibile retrocessione dalla B, ci si possa essersi fatti sfuggire un giocatore di valore che poteva anche essere utile alla causa.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie