Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SudTirol-Perugia, attenti a chi segna per primo

La statistica in evidenza su La Nazione e Il Messaggero: altoatesini mai superati quando in vantaggio, grifoni quasi. E Il Corriere dell’Umbria ricorda che finora negli scontri diretti…

Il SudTirol? Squadra tosta, fisica e strutturata, che non gioca un calcio scintillante ma pratico ed efficace e non a caso ha la migliore difesa. Squadra schierata da Stefano Vecchi con il 4-3-1-2, abituata a spingere con i laterali, ad andare a segno spesso sui palloni aerei, a tirare dal limite con frequenza e non a caso a segno con 8 giocatori diversi nelle 11 gare disputate. Numeri tra l’altro simili a quelli del Perugia, a segno con 7 giocatori e capace di subire solo 2 reti nelle ultime 8 partite. Il Corriere dell’Umbria nell’edizione odierna sottolinea come il Perugia sia chiamato a confermarsi negli scontri diretti, in cui quest’anno (riferito alle prime sei posizioni della classifica) è imbattuto e non ha ancora subito gol.

A dare notizia di un’altra speciale statistica che va assolutamente tenuta d’occhio in occasione del big-match che vedrà i grifoni opporsi alla capolista al ‘Druso’, ecco invece La Nazione e Il Messaggero nell’edizione odierna: in questo campionato il SudTirol è andato in vantaggio 8 volte, ottenendo alla fine 6 vittorie e 2 pareggi. In svantaggio è invece andato 3 volte e in 2 occasioni ha saputo rimontare.

Un percorso simile a quello del Perugia, in vantaggio 7 volte e per 6 volte vincente. L’unica occasione in cui i grifoni non hanno saputo mantenere il vantaggio portando a casa il risultato è stato contro il Cesena, quando dopo il gol in avvio di Murano arrivò la doppia replica dei romagnoli. In svantaggio 4 volte, alla fine in queste gare, la squadra di Fabio Caserta ha ottenuto 2 sconfitte e 2 portato a termine rimonte, anche se solo fino al pareggio. Come dire che in SudTirol-Perugia chi avrà la forza di picchiare per primo avrà ottime probabilità di vincere alla fine.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie