Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Leao rispolvera Rapajc: anche il Grifo nella top10 dei gol più veloci (video)

L’attaccante del Milan ha segnato contro il Sassuolo la marcatura più rapida della storia della Serie A. Nella classifica il Perugia occupa due posti nelle prime dieci posizioni: uno per una rete subita ed uno per una siglata

Sono bastati 6,76 secondi per permettere a Rafael Leao di trovare il gol nella domenica di Serie A. Il match tra Milan e Sassuolo passerà alla storia per la rete più veloce segnata nel torneo. Andando a sfogliare la classifica, in un amarcord biancorosso, il Perugia occupa due delle posizioni nella top10 del gol più rapido segnato in Serie A.

Alla posizione numero 10 si trova il funambolo Milan Rapajc. L’ex grifone ha segnato uno dei suoi venti gol in centoventuno partite in biancorosso in un tempo quasi record: 16 secondi. Era il 20 dicembre 1998, coincidenza vuole che sia esattamente ventidue anni prima del nuovo record, e al “Curi” era venuta ospite la Fiorentina. Era il Grifo di Castagner ed in campo c’erano giocatori del calibro di Nakata, Tedesco, Colonnello e Zè Maria. Cross dalla destra del brasiliano e Rapajc di testa anticipava Repka e l’uscita di Toldo. L’attaccante batteva così in soli 16 secondi un’imbattibilità che durava da 357 minuti.

Il Perugia occupa la sesta posizione della classifica per un gol subito: nel 2003 da Di Michele in RegginaPerugia 3-1. L’allenatore biancorosso era Cosmi ed in campo c’erano Kalac, Zè Maria, Blasi, Tedesco e Miccoli. L’attaccante di casa dopo undici secondi sfruttava di testa il lancio di Nakamura e sorprendeva Kalac, che in quella partita sostituiva l’infortunato Rossi, sul primo palo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie