Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Grifo anti-Ravenna: torna la difesa a quattro, opzione tridente

Prove di campo indicative in vista di una partita dal risultato obbligato: ecco le possibilità di Caserta secondo La Nazione, Il Corriere dell’Umbria e Il Messaggero in edicola

Sarà un Perugia d’assalto e non potrebbe essere altrimenti. La marcia di avvicinamento alla sfida infrasettimanale con il Ravenna al ‘Curi’ in programma mercoledì alle ore 17,30, ultimo impegno prima delle feste, ha scandito due sedute in cui il tecnico Fabio Caserta ha provato il ritorno alla difesa a quattro.

A rivelarlo sono le edizioni in edicola de La Nazione, Il Corriere dell’Umbria e Il Messaggero in edicola. Non è da escludere, dunque, che il Perugia possa affrontare il Ravenna con un modulo più offensivo rispetto al 3-5-2, anche se poi a contare saranno soprattutto l’atteggiamento e l’approccio alla partita. Quanto agli interpreti, sembrano tornare in auge Sgarbi (più adatto di Monaco alla difesa a quattro), nonché Moscati (sparito dai radar dalla partita con il Gubbio) e Dragomir a centrocampo, probabilmente ai fianchi di Burrai e a discapito di giocatori che si stanno dimostrando non al top, come Sounas e Kouan.

In avanti non è da escludere nulla anche se poi gli uomini a disposizione sono pochissimi. Ancora out Bianchimano (tra gli acciaccati il solo Negro è recuperato e a disposizione per la panchina), potrebbe essere l’ora del tridente, con l’utilizzo di un uomo tra le linee (Minesso dietro Melchiorri e Murano) o perfino due trequartisti (anche Falzerano?) alle spalle di una sola punta.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Leggendo ora questo articolo viene un po' meno l'amarezza per le attuali vicende del Grifo. In ordine sparso..... Renato Curi il mio unico mito l'ho..."

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News