Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo anti-Ravenna: torna la difesa a quattro, opzione tridente

Prove di campo indicative in vista di una partita dal risultato obbligato: ecco le possibilità di Caserta secondo La Nazione, Il Corriere dell’Umbria e Il Messaggero in edicola

Sarà un Perugia d’assalto e non potrebbe essere altrimenti. La marcia di avvicinamento alla sfida infrasettimanale con il Ravenna al ‘Curi’ in programma mercoledì alle ore 17,30, ultimo impegno prima delle feste, ha scandito due sedute in cui il tecnico Fabio Caserta ha provato il ritorno alla difesa a quattro.

A rivelarlo sono le edizioni in edicola de La Nazione, Il Corriere dell’Umbria e Il Messaggero in edicola. Non è da escludere, dunque, che il Perugia possa affrontare il Ravenna con un modulo più offensivo rispetto al 3-5-2, anche se poi a contare saranno soprattutto l’atteggiamento e l’approccio alla partita. Quanto agli interpreti, sembrano tornare in auge Sgarbi (più adatto di Monaco alla difesa a quattro), nonché Moscati (sparito dai radar dalla partita con il Gubbio) e Dragomir a centrocampo, probabilmente ai fianchi di Burrai e a discapito di giocatori che si stanno dimostrando non al top, come Sounas e Kouan.

In avanti non è da escludere nulla anche se poi gli uomini a disposizione sono pochissimi. Ancora out Bianchimano (tra gli acciaccati il solo Negro è recuperato e a disposizione per la panchina), potrebbe essere l’ora del tridente, con l’utilizzo di un uomo tra le linee (Minesso dietro Melchiorri e Murano) o perfino due trequartisti (anche Falzerano?) alle spalle di una sola punta.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie