Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Ravenna 3-1: Minesso si veste da Babbo Natale. Grifo, la vetta ora dista tre punti

L’attaccante segna una tripletta di testa. I biancorossi non si scompongono dopo il gol di Franchini e non soffrono. Padova sconfitto dal Modena

Il match contro il Ravenna viene simbolicamente rappresentato dal numero tre. Sono tre le reti di Minesso che si sblocca nell’ultima partita del 2020 e decide di farlo in grande stile con una tripletta in cui tutti i gol sono segnati di testa. Sono tre i punti che separano il Grifo dalla vetta, con Padova e SudTirol che cadono nella stessa giornata permettendo a Modena e Triestina di iscriversi a pieno titolo alla corsa per il primato.

In un match in cui Melchiorri appare insolitamente spento e comprensibilmente stanco dopo aver trascinato la squadra in diverse partite, Caserta pesca la carta giusta dal primo minuto. Minesso è in forma, viene messo in condizione di cercare gli spazi e sfrutta il mix di un buon senso della posizione e di potenti colpi di testa per iniziare a competere per la classifica cannonieri La squadra è attenta, compatta e non si scompone dopo lo spauracchio del gol di Franchini che riapre la partita. Anzi, ha la forza di trovare la terza rete grazie alla velocità di Elia che serve l’assist dopo essere sgusciato via in area tra due avversari. Buona anche la prestazione di Fulignati, che si fa trovare pronto su Papa e Mokulu nel tentativo del Ravenna di riaprire il match nei minuti finali e che si riscatta dall’errore nel primo gol incassato a Trieste. I biancorossi con una prova convincente si risollevano subito dalla sconfitta contro la Triestina, si regalano una sosta serena e riaprono la corsa al primo posto con l’aiuto della squadra di Pillon che ferma il SudtìTirol e del Modena che batte il Padova in veneto.

Rivivi la cronaca

Commento a fine primo tempo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie