Sito appartenente al Network

Grifo, ricordi Gucci? Lo affronterai da avversario

L’ex attaccante della promozione dalla C2 alla C1 di otto stagioni orsono con Battistini è stato ingaggiato dalla Vis Pesaro

Chi si ricorda di Niccolò Gucci? Sono ormai trascorsi otto anni, un’eternità in fondo, dalla stagione che vide il Perugia prevalere su tutti nell’allora Seconda Divisione, la vecchia Serie C2, guadagnandosi la C1 nell’ambito dell’imperiosa risalita dai Dilettanti al calcio che conta dopo il secondo fallimento. Era quello il Perugia di Damaschi, di Moneti ma anche di Santopadre che proprio in quella stagione si affacciò al calcio perugino diventando anche amministratore unico nel marzo del 2012. Ebbene, quell’anno c’era anche un giovane centravanti toscano di Bagno a Ripoli, che disputò una dozzina di partite partendo dalle retrovie all’ombra dei vari Bueno, Padovani, Tozzi Borsoi, Ferri Marini, Balistreri e Clemente, e riuscì anche a segnare 3 gol.

Ora il Perugia ritroverà improvvisamente Gucci, allora ventunenne ed oggi trentenne, da avversario. La Vis Pesaro ha infatti comunicato di averlo prelevato a titolo definitivo dalla Pistoiese. In questi anni Gucci ha indossato le maglie di Poggibonsi, Varese, Alma Juventus Fano, Pro Patria e appunto Pistoiese, per un totale di 189 presenze tra Serie C e Serie D, segnando 55 gol. Nella prima parte di stagione a Pistoia ha disputato 17 gare condite da 2 reti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il brasiliano, ad Olbia, ha rimediato il quarto giallo stagionale. Prima ammonizione invece per Bartolomei...
Ad Olbia è arrivata la quinta vittoria stagionale con un gol di scarto, la terza...
Quinto successo consecutivo per i biancorossi di Nasini che all’interno di questo trend positivo contano...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...