Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Feralpisalò, Burrai: “Gol dedicato a mia moglie e…”

Il centrocampista biancorosso dopo la vittoria interna e la prima rete con la maglia del Grifo: “La squadra mi è stata vicino anche nei momenti difficili, sono contento”

C’è anche la firma di Salvatore Burrai sul girone d’andata che il Perugia ha chiuso con 36 punti, a una lunghezza dalla vetta, grazie al successo (3-2) sulla Ferapisalò. “È stata una partita difficile, contro una squadra molto forte”, ha detto il regista biancorosso in conferenza stampa nel post partita.

“Nel primo tempo abbiamo creato e spinto tanto – ha aggiunto Burrai – non sfruttando le occasioni. Abbiamo preso un gol su tiro da 30 metri senza soffrire granché. Nella ripresa abbiamo fatto un’ottima partita dal punto di vista tecnico, abbiamo creato tantissime occasioni, potevamo fare anche il quarto gol e invece alla fine è arrivato questo rigore generoso e la gara è finita 3-2″.

Sotto il profilo tattico “con il 4-3-3 giochiamo un calcio più offensivo, facciamo noi la partita, esprimiamo meglio le nostre caratteristiche. Comunque dobbiamo fare ciò che ci chiede il mister, tirando fuori sempre il meglio”. Burrai ha messo al sicuro il risultato segnando il terzo gol su rigore mentre sul primo penalty era andato sul dischetto Minesso (tiro respinto e gol di Falzerano). “Il mister dice che il rigorista sono io – ha precisato -, poi ho visto Mattia con la palla in mano, era molto convinto e non mi andava di disturbarlo. Anche perché per un attaccante è sempre importante fare gol, ho pensato più al gruppo. Il secondo ho deciso di calciarlo e sono contento. Dedico il gol a mia moglie e a tutto il gruppo perché anche nei momenti difficili mi sono stati vicini”. 

Chiuso il girone d’andata arriva un primo bilancio parziale. “Di sicuro siamo lì. Abbiamo iniziato malino, ma faceva parte dell’annata iniziata in ritardo. Il campionato è difficile ed equilibrato, ci sono 4 o 5 squadre in lotta con noi. Dobbiamo lavorare con tranquillità – ha concluso Burrai – e alla fine tireremo le somme”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il colombiano sta meglio e può giocare, in avanti il ballottaggio...
Riccardo Gaucci è stato intervistato da Tuttosport: "Mio padre era fuori dagli schemi. Riuscì a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie