Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Perugia-Feralpisalò, Burrai: “Gol dedicato a mia moglie e…”

Il centrocampista biancorosso dopo la vittoria interna e la prima rete con la maglia del Grifo: “La squadra mi è stata vicino anche nei momenti difficili, sono contento”

C’è anche la firma di Salvatore Burrai sul girone d’andata che il Perugia ha chiuso con 36 punti, a una lunghezza dalla vetta, grazie al successo (3-2) sulla Ferapisalò. “È stata una partita difficile, contro una squadra molto forte”, ha detto il regista biancorosso in conferenza stampa nel post partita.

“Nel primo tempo abbiamo creato e spinto tanto – ha aggiunto Burrai – non sfruttando le occasioni. Abbiamo preso un gol su tiro da 30 metri senza soffrire granché. Nella ripresa abbiamo fatto un’ottima partita dal punto di vista tecnico, abbiamo creato tantissime occasioni, potevamo fare anche il quarto gol e invece alla fine è arrivato questo rigore generoso e la gara è finita 3-2″.

Sotto il profilo tattico “con il 4-3-3 giochiamo un calcio più offensivo, facciamo noi la partita, esprimiamo meglio le nostre caratteristiche. Comunque dobbiamo fare ciò che ci chiede il mister, tirando fuori sempre il meglio”. Burrai ha messo al sicuro il risultato segnando il terzo gol su rigore mentre sul primo penalty era andato sul dischetto Minesso (tiro respinto e gol di Falzerano). “Il mister dice che il rigorista sono io – ha precisato -, poi ho visto Mattia con la palla in mano, era molto convinto e non mi andava di disturbarlo. Anche perché per un attaccante è sempre importante fare gol, ho pensato più al gruppo. Il secondo ho deciso di calciarlo e sono contento. Dedico il gol a mia moglie e a tutto il gruppo perché anche nei momenti difficili mi sono stati vicini”. 

Chiuso il girone d’andata arriva un primo bilancio parziale. “Di sicuro siamo lì. Abbiamo iniziato malino, ma faceva parte dell’annata iniziata in ritardo. Il campionato è difficile ed equilibrato, ci sono 4 o 5 squadre in lotta con noi. Dobbiamo lavorare con tranquillità – ha concluso Burrai – e alla fine tireremo le somme”. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Leggendo ora questo articolo viene un po' meno l'amarezza per le attuali vicende del Grifo. In ordine sparso..... Renato Curi il mio unico mito l'ho..."

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News