Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversarie Grifo, Sudtirol in piena emergenza nel big match contro il Padova

Nella sfida di domenica tra la prima e la seconda del Girone del Perugia gli altoatesini saranno privi di sei giocatori contro la capolista

Il Perugia domenica dovrà assolutamente vincere la partita in programma nella tarda mattinata (12,30) in casa della Vis Pesaro, per poi guardare con grande curiosità a quale tra Sudtirol e Padova nello scontro diretto delle 17,30 in scena al Druso sarà destinata a perdere punti.

Se il Padova arriva al match d’alta classifica in forma dopo cinque vittorie consecutive, il Sudtirol ha rallentato il passo ottenendo un solo punto nelle ultime due partite. Ma la novità più importante riguardante la vigilia del match è che gli altoatesini arriveranno alla sfida in piena emergenza, con sei assenze importanti. Come riporta Trivenetogoal, alle due squalifiche di Vinetot e El Kouakibi si aggiungono quattro infortuni. Odogwu e Gatto hanno riportato uno stiramento muscolare che li terrà lontani dai campi per circa un mese, quindici i giorni previsti per il recupero di Malomo a causa di un edema al nervo del polpaccio, mentre Marchi è alle prese con un’elongazione muscolare al polpaccio. Vecchi dovrà quindi fare a meno di tre difensori, un centrocampista e due attaccanti. Tutti e sei sono considerabili giocatori titolari: Malomo, Vinetot, El Kouakibi e Gatto hanno giocato più di 17 partite, Marchi è arrivato a gennaio e ha giocato sempre tranne quando alle prese con l’infortunio e Odogwu è stato ai box per gran parte della stagione (da ottobre a dicembre) a causa della rottura del legamento collaterale mediale. Andranno monitorati i tempi di recupero con attenzione, ma è evidente che il Sudtirol rischia di essere condizionato pesantemente in virtù di queste assenze nella corsa al primato e anche nella partita in programma al “Curi” contro il Perugia il 21 marzo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico di Certaldo ha sfidato il Grifo in sei occasioni e nella gara d'andata...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie