Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, doppio turno casalingo prima… ‘dell’election-day’

L’analisi dei quotidiani locali: il Perugia aspetta Modena e Samb, due gare da vertice che preparano Padova. I numeri del ‘Curi’ sono da primato ma i Canarini sono un osso duro…

E ora si torna al ‘Curi’, dove non ce n’è per nessuno. L’approfondimento è dei quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Già, meno male che il fattore campo in assenza di spettatori non contava. Alla faccia di qualsiasi previsione, considerata l’importanza del pubblico storicamente ‘decisivo’ per il Perugia in tutti i campionati vincenti, i numeri dicono che in casa la squadra biancorossa è la schiacciasassi del campionato.

Nel giro di tre giorni, tra sabato e martedì prossimi, i grifoni affronteranno in casa il lanciatissimo Modena (che in classifica sopravanza i grifoni di 1 punto ma ha giocato 2 partite in più) e la Sambenedettese che proprio in casa dei ‘Canarini’ ha perso malamente nell’ultimo turno. Sono le due partite che precedono la sfida di Padova del 7 marzo che potrebbe determinare le sorti del campionato. Ma anche quello con il Modena sarà uno scontro diretto a tutti gli effetti e vincerlo rappresenterebbe la grande occasione di far fuori un’avversaria dalla lotta per la promozione diretta.

Detto che i grifoni con la vittoria di Pesaro hanno assestato anche lo score in trasferta, falsato dalle due partite da recuperare, in casa viaggiano alla media di 2,3 punti a partita (30 in 13 gare) con 5 vittorie nelle ultime 5 gare. Sempre in casa hanno il miglior attacco (31 gol, quasi 2,4 a partita) e sarà davvero un gran duello contro la miglior difesa del torneo. Il Modena infatti ha subito appena 13 gol di cui solo 4 lontano da casa. D’altro canto i canarini segnano poco (10 reti in meno rispetto ai grifoni che vantano il secondo miglior attacco a quota 43) e in trasferta sono andati a segno appena 10 volte riuscendo però a portare a casa ben 7 vittorie.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie