Resta in contatto

News

Sudtirol, Vecchi: “Campionato riaperto? Lo capiremo contro il Perugia”

Dopo la sconfitta del Padova contro il Matelica in concomitanza con la vittoria del Grifo e degli altoatesini, comincia una settimana che può dire tanto sulla corsa per il primato

Ventun marzo, stadio Renato Curi. La data e il luogo di uno scontro che potrà decidere in buona parte le sorti del girone B di serie C. Domenica alle ore 12,30 il Perugia, dopo aver affrontato il Gubbio in una sfida cruciale e insidiosissima perché turno infrasettimanale dopo una partita dispendiosa sul piano delle energie come quella giocata contro il Carpi, ospiterà il Sudtirol nell’ultimo big match della propria stagione, una di quelle partite che potrebbero cambiare le carte in tavola per la corsa per il primato.

Dopo la pesante sconfitta del Padova in casa del Matelica che ha creato una situazione fluida in vetta alla classifica, ci sono tre squadre in quattro punti. Quella di Mandorlini giocherà mercoledì contro la Feralpisalò e domenica contro la Vis Pesaro. Il Sudtirol nell’infrasettimanale ospiterà il Modena, mentre il Grifo prima dello scontro diretto con gli altoatesini sarà impegnato nel derby con il Gubbio.

Comincia quindi una settimana che potrà dire tanto. Il tecnico degli altoatesini Stefano Vecchi  vuole tenere alta la tensione per i suoi giocatori e non si illude sulla situazione: “Il campionato sembra riaperto, ma solo dopo Modena e Perugia capiremo se il Sudtirol potrà puntare al primo posto”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });