Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo: Sgarbi tenta il recupero-lampo, Vanbaleghem ha trascorsi da difensore

Rosi potrà al massimo andare in panchina, il rischio è presentarsi a Gubbio con un solo centrale di ruolo a disposizione. Ma il francese ha già giocato nel pacchetto arretrato del Les Herbiers…

Il Perugia le sta tentando tutte per provare a recuperare Filippo Sgarbi. La notizia è riportata dai tre quotidiani locali in edicola, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Per il derby di Gubbio, in programma mercoledì alle ore 17,30 al ‘Barbetti’, il Perugia è infatti in forte emergenza difensiva.

Crialese è out (martedì è attesa la prognosi sull’entità dell’infortunio muscolare e i probabili tempi di recupero) al pari dell’altro infortunato Negro, di Monaco (squalificato) e di Rosi, reduce da un delicato infortunio muscolare e che lunedì ha cercato di forzare per verificare la possibilità di andare almeno in panchina. In pratica, oltre ai due laterali Cancellotti e Favalli, l’unico centrale arruolabile rischia di essere Angella. Ecco perchè diventa fondamentale recuperare Sgarbi, uscito nel corso della ripresa contro il Carpi a causa di una distorsione alla caviglia.

Ma come è possibile il recupero, è altrettanto possibile che Fabio Caserta debba inventarsi qualcosa. E quel qualcosa ha già un nome ed un cognome: Valentin Vanbaleghem. I quotidiani locali svelano come il francese, già utilizzato da Caserta in difesa domenica nell’ultimo quarto d’ora, in realtà ha già trascorsi da centrale nel Les Herbiers (5 presenze da centrale difensivo nella difesa a 4 tra il 2017 e il 2018 nella seconda divisione transalpina) e pure con discreti risultati. E’ stato lo stesso Vanbaleghem a rivelarlo a Caserta in estate, nei giorni del suo approdo a Perugia, fortemente voluto dal ds Giannitti. E oggi il centrocampista francese, fisicamente strutturato come un difensore centrale, potrebbe scoprirsi preziosissimo jolly.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi si blindano in vista dei playoff al Grand Hotel Elite. Allenamenti a porte...
L'ex tecnico del Sestri Levante: "Meglio giocare prima o dopo? Per me è avvantaggiato chi...
L'inaspettato annuncio è arrivato dopo aver diretto Cremonese-Pisa. Con un post social ha ringraziato Daniele Orsato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie