Sito appartenente al Network

Grifo, le ultime tre giornate destinate a slittare

Casi di Coronavirus nella Triestina ma gli slot liberi sono finiti: Ghirelli propone la soluzione che libererebbe le date per altri recuperi. E di conseguenza anche i playoff possono slittare

Il Coronavirus continua a picchiare duro e la Lega Pro si attiva per riuscire a concludere comunque la stagione. In una lettera, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha anticipato ai presidenti di categoria la sua strategia.

Cari Presidenti – ha scritto Ghirelli -, purtroppo la situazione emergenziale che continuiamo ad affrontare ha portato a dover rinviare altre gare e gli slot disponibili per i recuperi stanno divenendo insufficienti per terminare le stesse entro il termine stabilito della stagione regolare. Durante il Consiglio Direttivo del prossimo 1 aprile, verrà discusso lo slittamento di almeno una settimana del termine della stagione. Qualora non vi siano ulteriori criticità da qui al primo aprile, la proposta che sottoporrò ai membri del Consiglio Direttivo sarà quella di far slittare il turno infrasettimanale del 14 aprile al 18 aprile, posticipando la penultima e l’ultima gara rispettivamente al 25 aprile e 2 maggio. Tale slittamento consentirà di recuperare due ulteriori slot disponibili per gli eventuali recuperi di gare rinviate. Ho voluto sin da ora comunicarVi questo possibile scenario così da consentirVi di organizzare al meglio questo finale di stagione regolare. Resta comunque inteso che la delibera verrà assunta durante il Consiglio Direttivo del prossimo 1 aprile. Un caro saluto”.

In buona sostanza, il prossimo primo aprile Ghirelli proporrà ai club di far slittare la giornata numero 36 del 13-14 aprile (in programma c’è Ravenna-Perugia) al 18 aprile, provocando di conseguenza lo slittamento della giornata numero 37 (Perugia-Matelica) al 25 aprile e la giornata numero 38 (Feralpisalò-Perugia) al 2 maggio. Il tutto in modo da guadagnare una ulteriore settimana libera ove inserire lo slot per un ulteriore turno di recupero per le partite che saranno rinviate causa Covid. L’ultimo caso è di queste ore: ben 6 positività riscontrate nella Triestina, che tra l’altro da calendario deve affrontare il Padova (il 3 aprile) e il Perugia (il 10 aprile). Intanto è inevitabilmente a rischio la disputa di Sambenedettese-Triestina, in programma domenica prossima. Con lo slittamento della conclusione dei gironi regolari, automatico sarebbe anche lo slittamento di una settimana anche dei playoff.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Under 16 ospita la Turris. Test match con la Juventus a Vinovo per i più piccoli...
Cesena a Recanati contro gli ex Grifo Pagliari e Melchiorri, Torres in casa contro l'Arezzo...
L'ex biancorosso: "La Torres può giocarsela fino alla fine, Perugia e Carrarese possono rientrare"...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...