Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clamoroso Grifo, la Samb annuncia: ‘Col Matelica non scendiamo in campo’

Prosegue il braccio di ferro sugli stipendi dei giocatori rossoblu che potrebbe favorire il recupero del Perugia sul Padova: con due mancate presentazioni in altrettante partite arriverebbe l’esclusione

Dopo la messa in mora di qualche giorno fa, i giocatori della Sambenedettese iniziano il loro braccio di ferro con la società rossoblu annunciando l’intenzione di non scendere in campo il 3 aprile nella partita in casa del Matelica. La notizia ha del clamoroso e riguarda da vicino anche il Perugia. Come noto, infatti, in caso di due mancate presentazioni in altrettante partite di campionato, la Sambenedettese sarebbe esclusa dal torneo e cancellata dal calendario, a tutte le squadre del girone sarebbero tolti i punti conseguiti contro i marchigiani e questo in classifica regalerebbe un punto e una partita in più da giocare al Perugia nei confronti del Padova, che sarebbe costretto a restare al palo nel giorno della sfida con la Samb.

In un comunicato affidato al sito Web dell’Assocalciatori, infatti, si apprende che “nessun calciatore alla data odierna, nonostante le formali messe in mora, ha ricevuto il pagamento delle mensilità di novembre – dicembre 2020 e gennaio – febbraio 2021 e appare evidente, pertanto, come la società versi in una situazione di gravissima insolvenza”. La nota specifica che fino ad oggi “l’intera rosa della Prima Squadra ha continuato ad allenarsi e a giocare con impegno e spirito di sacrificio, per rispetto verso la città e verso i tifosi, ma le difficoltà ora evidenziate stanno pregiudicando anche la serenità familiare di molti calciatori e rendono impossibile lo svolgimento dell’attività lavorativa in modo dignitoso e consono alla categoria“. La nota conclude che “l’AIC e i calciatori professionisti tesserati con la società S.S. Sambenedettese S.r.l., dichiarano lo stato di agitazione e preannunciano, sin d’ora, lo sciopero per la giornata di sabato 03 aprile 2021, auspicando che la Società, posto il preavviso di sciopero, adempia al pagamento delle somme contrattualmente dovute per tutte le mensilità ad oggi maturate, come rassicurato, entro la giornata di venerdì, in modo così da evitare l’esercizio del diritto di sciopero”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giocatore sarà impegnato nelle gare contro Paesi Bassi (mercoledì 20 marzo), Belgio (sabato 23...
Il difensore nel post Gubbio-Perugia: "Non abbiamo giocato un bel calcio ma questa partita l'avevamo...
Dai quotidiani locali - Martedì pomeriggio la ripresa, sabato al Curi mancherà il portiere lituano...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Altre notizie