Resta in contatto

News

Clamoroso Grifo, la Samb annuncia: ‘Col Matelica non scendiamo in campo’

Prosegue il braccio di ferro sugli stipendi dei giocatori rossoblu che potrebbe favorire il recupero del Perugia sul Padova: con due mancate presentazioni in altrettante partite arriverebbe l’esclusione

Dopo la messa in mora di qualche giorno fa, i giocatori della Sambenedettese iniziano il loro braccio di ferro con la società rossoblu annunciando l’intenzione di non scendere in campo il 3 aprile nella partita in casa del Matelica. La notizia ha del clamoroso e riguarda da vicino anche il Perugia. Come noto, infatti, in caso di due mancate presentazioni in altrettante partite di campionato, la Sambenedettese sarebbe esclusa dal torneo e cancellata dal calendario, a tutte le squadre del girone sarebbero tolti i punti conseguiti contro i marchigiani e questo in classifica regalerebbe un punto e una partita in più da giocare al Perugia nei confronti del Padova, che sarebbe costretto a restare al palo nel giorno della sfida con la Samb.

In un comunicato affidato al sito Web dell’Assocalciatori, infatti, si apprende che “nessun calciatore alla data odierna, nonostante le formali messe in mora, ha ricevuto il pagamento delle mensilità di novembre – dicembre 2020 e gennaio – febbraio 2021 e appare evidente, pertanto, come la società versi in una situazione di gravissima insolvenza”. La nota specifica che fino ad oggi “l’intera rosa della Prima Squadra ha continuato ad allenarsi e a giocare con impegno e spirito di sacrificio, per rispetto verso la città e verso i tifosi, ma le difficoltà ora evidenziate stanno pregiudicando anche la serenità familiare di molti calciatori e rendono impossibile lo svolgimento dell’attività lavorativa in modo dignitoso e consono alla categoria“. La nota conclude che “l’AIC e i calciatori professionisti tesserati con la società S.S. Sambenedettese S.r.l., dichiarano lo stato di agitazione e preannunciano, sin d’ora, lo sciopero per la giornata di sabato 03 aprile 2021, auspicando che la Società, posto il preavviso di sciopero, adempia al pagamento delle somme contrattualmente dovute per tutte le mensilità ad oggi maturate, come rassicurato, entro la giornata di venerdì, in modo così da evitare l’esercizio del diritto di sciopero”.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Fausto cba
Fausto cba
14 giorni fa

Per cortesia chiedo a tutti, perugini e padovani, prima di commentare gli effetti dell’eventuale esclusione della Sambenedettese, dovreste consultare le norme in materia. È ben diverso essere esclusi nel girone di andata ed esserlo in quello di ritorno

peppe
peppe
14 giorni fa

i tifosi perugini su questa storia non centrano niente…quindi non ci tirate in ballo…le leggi sono fatte male, ok . ma che centrano i tifosi?….quella di “smuovere le acque” in questo senso è stata un iniziativa di soggetti (1) gia’ abbondantemente sfiduciati dal popolo perugino…quindi non rompete le palle ai tifosi Perugini.

Gabriele
Gabriele
14 giorni fa
Reply to  peppe

Intanto inizierei con il dire chi i “soggetti” non sono sfiduciati dal popolo Perugino ma da alcuni tifosi e poi continuerei dicendo e domandando chi ha “smosso le acque”? Perché la notizia pubblicata di una fantomatica riunione(erano presenti?) è stata smentita non solo da Comotto ma anche dai dirigenti del Padova, che a quella riunione avrebbero dovuto essere presenti,smentita poi anche dai giornali e rimasta solo su qualche sito di tifosi(?) al sol fine di fare quello che sanno fare, cioè criticare e magari insultare il presidente. Allora se la notizia è stata smentita(sarebbe bello lo faccia anche l unico… Leggi il resto »

Grifagno
Marco
14 giorni fa
Reply to  peppe

Bravo Peppe. Noi cosa c’entriamo? Quando è toccata a noi la malasorte, non mi sembra che i tifosi delle altre squadre, quelle favorite dalle nostre disgrazie, si siano strappati i capelli dalla disperazione. Non c’è un solo tifoso del Grifo che non vorrebbe vincere sul campo piuttosto che essere favorito dalle disgrazie altrui. Se il Padova vincerà il campionato avrà solo fatto il suo, anche se qualche volta ha avuto bisogno di qualche distrazione arbitrale per vincerla. Se le regole sono sbagliate o vengono cambiate di anno in anno come quella di imporre l’obbligo di disporre dei teloni a protezione… Leggi il resto »

Roberto
Roberto
14 giorni fa
Reply to  Marco

Carissimo e’ anche un problema di stile … che voi purtroppo non avete più’!!! E di stile ne dovreste esibire tanto visto il blasone!!!! Vi siete lamentati a Fano perché il campo era allentato ed in pessime condizioni …lo avreste fatto anche a Fermo se avessimo giocato e comunque vi siete attaccati ai teli mancanti . Ora soffiate sul fuoco dell esclusione perché divampi e li faccia retrocedere , e questo non per senso di giustizia o per i poveri giocatori ma solo per rosicchiare punti al Padova!!! Ribadisco che sono profondamente deluso da voi tifosi Perugini che una volta… Leggi il resto »

Grifone Fontivegge
Grifone Fontivegge
14 giorni fa

Con noi chl’hanno giocato però… Campionato falsato. Vanno messi fuori

Roberto
Roberto
14 giorni fa

Stupide regole… la Fermana ha vinto e pareggiato con onore sofferenza ed intelligenza le due partite con la Samb… ha preso ammonizioni ha avuto infortuni che si sono poi ripercossi nelle settimane successive …chi ci rida tutto ciò ? Non si può pianificare l’uscita di una squadra solo togliendo punti a tutti ……questo sì che è falsare il campionato … La lega deve sostenere i giocatori della Samb con ammortizzatori e far terminare il campionato !!!! E voi Perugini siete e rimanete dei lamentosi rubagalline !!! Non vi conoscevo da questo punto di vista ….la gloriosa Armata caduta proprio in… Leggi il resto »

Grifone Fontivegge
Grifone Fontivegge
14 giorni fa
Reply to  Roberto

Padovani ma siete sempre qui… Sono anni che succedono casini, e nessuno controlla… L’anno scorso ci é successa una cosa simile, c’era il Trapani dove non pagavano gli stipendi, che poi é fallito a inizio di quest’anno… Noi ci siamo andati a pareggiare e siamo finiti allo spareggio playout e retrocessi. Ora sicuro per perdere con una squadra di zombie come era già il Trapani ce ne vuole, però siamo stati danneggiati. Ora sembra la stessa storia, abbiamo pareggiato con la Sambenedettese che non prendeva gli stipendi… Voi ci giocate all’ultima, manco sappiamo se si giocherà e se sarà decisiva… Leggi il resto »

Antoniopd
Antoniopd
14 giorni fa
Reply to  Roberto

Bravo Roberto nessun perugino ha avuto fino a qui il coraggio di dire che il Padova e’ più forte ha 24 giocatori che hanno disputato almeno un campionato di serie B .
A gennaio abbiamo speso un sacco di soldi .siamo in testa praticamente dall’inizio. Abbiamo un undici titolare di pari valore in panchina. Dimostreremo fino alla fine che meritiamo noi. Effettivamente non conoscevo anche io i Perugini per tifosi che si lamentano . Comotto non fa altro che piangere. Sportivamente dico che se le vincere tutte potreste ancora farcela .

Max
Max
14 giorni fa
Reply to  Antoniopd

Se te vieni a consultare i siti del Perugia calcio significa che hai tanta paura di arrivare secondo o terzo.
Mi sembra poi che il Padova sia stato piu’ volte aiutato dagli arbitri con rigori molto discutibili…..anche al 95° minuto!!!!!
Insomma ancora vi state leccando le ferite per il 3 a 0 subito qui a Perugia !!!!!
La paura fa 90 !!!!!

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News