
L’attaccante biancorosso ha ritrovato il gol nel successo in terra scaligera e racconta le sensazioni nello spogliatoio in questo finale di rincorsa sul Padova: “A Fermo solo più ingenui e sfortunati di oggi”
Ha ritrovato il gol, Federico Melchiorri. E il Grifo ne aveva davvero bisogno in questa rincorsa quasi disperata al Padova capolista. Dopo l’infortunio di Matelica il numero 9 biancorosso aveva accusato il colpo. “Ho passato un periodo fuori forma, ora ho ripreso un po’ di condizione, sto abbastanza bene e abbiamo più tempo di lavorare in settimana per concludere questo campionato nel migliore dei modi”.
Il Perugia ha vinto 3-0 contro la Virtus Verona ritrovando i tre punti pieni dopo il pari di Fermo. “Sappiamo quello che dobbiamo fare in queste ultime partite – ha detto Melchiorri a Umbria Tv -: portare a casa più punti possibile e solo alla fine guarderemo le altre. Inutile sperare prima. Crediamo ancora nel primo posto, questo non è mai stato messo in dubbio. A Fermo siamo stati un po’ ingenui e un po’ sfortunati ma tutta la squadra vuole concludere il campionato nella maniera migliore, vedremo Padova e Sudtirol se rimarranno concentrate fino alla fine”.
Per Melchiorri la prestazione odierna non è lontana da quella di tre giorni prima. “Come a Fermo abbiamo messo la giusta cattiveria e il giusto cinismo contro una squadra agguerrita e siamo riusciti a portarla a casa, anche discretamente bene. Le partite infrasettimanali hanno reso il nostro cammino leggermente più difficile ma con le scuse non ci facciamo nulla. Ciò che è stato, è stato. Puntiamo a vincerle tutte”.
