Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Vicario prepara l’esordio in A con la benedizione di Oddo

Il portiere del Cagliari dovrebbe giocare domenica a San Siro per sostituire Cragno alle prese con il Covid. Il tecnico che lo ha allenato l’anno scorso a Perugia: “E’ un portiere moderno e un ragazzo eccezionale. I miei collaboratori continuavano a ripetermi che farà strada”

Domenica a San Siro una vecchia conoscenza del Grifo cercherà di fermare l’Inter versione schiacciasassi. Guglielmo Vicario è pronto ad indossare i guanti e debuttare in Serie A. Il ventiquattrenne di Udine si troverà subito ad affrontare la LuLa, una delle coppie più devastanti e in forma in Italia formata da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.

Nessuna paura per il portiere, che potrebbe dover sostituire Alessio Cragno (alle prese con il Covid) a difesa della porta del Cagliari anche nella prossima partita con il Parma. Vicario è uno dei pochi grifoni della scorsa stagione ad essere apprezzato dall’ambiente biancorosso nonostante la retrocessione. La benedizione per il suo esordio arriva direttamente da Massimo Oddo, il tecnico che ha creduto in lui a Perugia nonostante le difficoltà iniziali: “Io di portieri non so molto ma tutti i miei collaboratori continuavano a ripetermi che avrebbe fatto strada – riporta Cagliarinews24.com – E’ un ragazzo eccezionale con un senso del sacrificio sopra la media. Mentalmente è molto forte. Gli errori non lo abbattono e sono certo che non soffrirà la pressione di San Siro. E’ pronto per essere protagonista anche in Serie A”.

In questa stagione ha giocato tre partite in Coppa Italia, mantenendo la porta inviolata contro la Cremonese e subendo quattro gol tra Hellas Verona e Atalanta. Contro la Dea ha fornito un assist, segno della sua abilità anche con il pallone tra i piedi. Nella scorsa stagione con il Grifo ha disputato trentanove partite, incassando quarantanove reti e collezionando dieci clean sheet.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie