Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Padova, Sudtirol: chi passa col giallo?

Dai quotidiani locali un allarme e una statistica: il Perugia la squadra più corretta in questa stagione. Ma nel rush finale per il primato e la promozione c’è da fare i conti anche con i tanti diffidati…

Il Perugia ne ha 5, il Padova altrettanti e domenica contro il Gubbio sarà privo di Halfredsson e Della Latta squalificati, il Sudtirol ne ha 3. Il riferimento è per i giocatori diffidati, che nelle ultime 4 giornate del Girone B di Lega Pro rischiano di avere un peso non indifferente sull’esito finale della corsa per la promozione diretta in Serie B. A riportare la notizia, corredata da apposite statistiche, sono La Nazione e Il Messaggero dell’Umbria nell’edizione odierna.

In cui viene evidenziato il fatto che quella di Caserta, formazione tecnica e poco incline al gioco ostruzionistico, è sinora di sicuro la squadra più corretta del campionato: appena 2 espulsioni contro (Burrai a Mantova, Vano a Fermo: in entrambi i casi rossi determinanti per il risultato finale) e solo una a favore, quint’ultimo posto nella classifica dei cartellini gialli con 70 ammonizioni (2,05 a partita). Il Padova di ammoniti ne ha di meno  (69 alla media di 2,02) ma la squadra di Mandorlini ha messo nel carniere la bellezza di 6 espulsioni (Rossettini, Gasbarro, Curcio, Pelagatti, Ronaldo e Santini). Il Sudtirol ha ricevuto invece 75 ammonizioni (anche media 2,2) e, come il Perugia, solo 2 espulsioni.

Per la cronaca occhio alla Triestina prossima avversaria del Perugia domenica (ore 15) al Curi, che è tra le squadre più ammonite: 85 cartellini gialli (2,5 a partita) con Giorico (15 gialli) recordman del girone, con 4 espulsioni. E siamo ai diffidati. Nel Perugia devono stare attenti al cartellino giallo Vano e Kouan (9 ammonizioni), Cancellotti, Vanbaleghem ed Elia (4). Nel Padova rischiano un centrocampista e in pratica tutti i difensori: Ronaldo (13 ammonizioni), i difensori Rossettini, Pelagatti, Curcio e Kresic (4). Nel Sudtirol, infine, i giocatori in diffida sono 3:  il centrocampista Gatto e i difensori Curto e Fabbri. Anche dagli eventuali cartellini passeranno le sorti del campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...
Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie