Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caserta: “A Ravenna un Grifo forte ma umile. Vietato sbagliare l’approccio”

Il tecnico biancorosso alla vigilia della sfida del Benelli: “Troveremo una squadra disposta a tutto che sta lottando per salvarsi. Conterà solo quello che facciamo in campo”. Sui singoli: “Negro sta bene. Burrai dovrebbe esserci. Moscati assenza pesante”

“Vietato sbagliare l’approccio”. Questo il messaggio che Fabio Caserta alla vigilia della sfida contro il Ravenna manda alla squadra biancorosso. Il tecnico del Grifo sa che il destino del campionato non dipenderà solo dai risultati dei grifoni, ma i punti saranno comunque fondamentali per accorciare in classifica e mettere pressione agli avversari. Così guarda alla sfida di Ravenna come un incontro che cela tante insidie: “Troveremo una squadra che lotta per mantenere la categoria, che ha bisogno dei tre punti come noi e che gioca in casa. Sappiamo che chi gioca contro il Perugia dà sempre qualcosa in più. Non conteranno i valori o la classifica, ma solo quello che si fa nell’arco dei novanta minuti. Per questo dobbiamo andare là da squadra forte ma umile e non pensare ad altro. Come abbiamo fatto contro la Triestina, non potremo mollare fino al fischio finale”.

Caserta spiega poi le condizioni dei singoli: “Quella di Moscati è un’assenza importante. Ha avuto un risentimento dove aveva una vecchia cicatrice. Mi auguro di averlo a disposizione già dalla prossima. Burrai ha avuto un fastidio al piede. Giovedì ho deciso di non farlo allenare ma sabato dovrebbe essere a Ravenna. Sgarbi e Angella sono out per infortunio, Fulignati per squalifica. Negro sta bene fisicamente, ha fatto bene da subentrato con la Triestina e si è allenato bene. Devo valutare se ha la tenuta fisica per reggere i novanta minuti. Se gioca dall’inizio posso valutare la difesa a quattro, altrimenti siamo obbligati a mantenere l’assetto a tre”.

Il tecnico si toglie qualche sassolino dalle scarpe sulle critiche per la non titolarità di Minesso e Murano nella rimonta sulla Triestina: “Faccio fatica a capire come si possa sempre criticare la scelta dei titolari. Invece di apprezzare i giocatori subentrati che danno una svolta con prestazioni e gol, si cerca sempre il lato negativo. Sfido chiunque a cambiare una squadra che vince 3-0 fuori casa dopo una buona partita  (contro la Virtus Verona, ndr) solo perché devi cambiare per forza. Ripeto da inizio anno che per me chi è in panchina non va considerato come un panchinaro ma come un giocatore che subentrando può fare la differenza. Ho la fortuna di avere una squadra che sa che per me sono giocatori importanti sia i titolari che chi subentra e che accetta tutto. Poi, se ogni volta dovessi avere questi problemi di scelta sarei l’uomo più felice del mondo”.

Infine Caserta conferma la sua linea di essere concentrato solo sul Perugia: “Se avrò tempo domenica e lunedì guarderò Padova e Sudtirol. Ma a me interessa solo di essere contento sabato di quello che fa la mia squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...
Le scelte di Calabro e Formisano per il match dello Stadio dei Marmi di Carrara...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie