Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, ora un passo nel futuro

L’approfondimento dei quotidiani locali in vista della prossima stagione: possibili conferme per staff tecnico e dirigenziale ma ci sarà da parlare. Obiettivo di partenza mantenere la categoria con il nucleo (rinforzato) della promozione

Ora il Perugia si tuffa nel futuro e il primo passo da parte della società sarà quello di confermare la squadra vincente, intesa stavolta come staff tecnico e dirigenziale prima di pensare al nuovo organico per la serie B. Nell’approfondimento dei quotidiani locali, Il Messaggero e La Nazione, notizie riportate anche da Il Corriere dell’Umbria, per i contratti in essere (avevano tutti il prolungamento automatico) ma anche per volontà e dichiarazioni pubbliche dei protagonisti, le possibilità che anche l’anno prossimo si riparta con Fabio Caserta e il suo staff, nonché con le poltrone di Dg e di Ds occupate ancora da Gianluca Comotto e Marco Giannitti, ci sono tutte, al di là di dichiarazioni un po’ criptiche che presuppongono spigoli da limare e garanzie da ottenere.

Normale poi che tecnico e dirigenti vincenti abbiano estimatori e che siano arrivate telefonate e sondaggi, ma di fronte a programmi comuni e condivisi questi aspetti passerebbero in secondo piano. La più marcata differenza con il passato sarà probabilmente un Massimiliano Santopadre più presente a livello pubblico rispetto alla stagione appena conclusa.

Memori delle esperienze passate, a fronte di un campionato che si annuncia tosto e competitivo come mai prima d’ora, l’obiettivo di partenza del club sarà quello di mantenere la categoria e per farlo sarà costruito un gruppo in grado di giocarsela con tutti e con ogni probabilità – altra differenza marcata rispetto all’ultima promozione dalla C, quella del 2014 – sarà confermato il nucleo principale della squadra che ha appena conquistato la cadetteria, cui saranno aggiunti rinforzi adeguati nei punti giusti.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il colombiano sta meglio e può giocare, in avanti il ballottaggio...
Riccardo Gaucci è stato intervistato da Tuttosport: "Mio padre era fuori dagli schemi. Riuscì a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie