Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il pagellone di fine anno: Favalli porta sostanza

L’approfondimento sulla stagione dei grifoni: il terzino ha ripetuto l’impresa fatta con la Reggiana (questa volta senza play off) fornendo buone prestazioni

Nel 2020 con la Reggiana, nel 2021 con il Grifo. Alessandro Favalli è uno di quei giocatori arrivati in estate con l’esperienza per vincere un campionato di C. Il difensore si è dimostrato una carta vincente: ha infatti portato a termine la missione che aveva già completato l’anno precedente in Emilia Romagna. Da lui partiamo con le pagelle sui terzini sinistri, per chiudere il reparto arretrato.

EVERGREEN

Tra panchine e acciacchi vari sparsi per il campionato, non c’è stato un vero e proprio “Favalli moment” in questa stagione. Spieghiamo meglio. Dalla trasferta in casa del Legnago, in cui è entrato per la prima volta in campo con la maglia del Perugia, al match del Curi con il Sudtirol, l’ultima partita giocata in stagione, ha disputato in tutto venti partite. Il terzino per Caserta è stato un evergreen. Lui ha ricambiato con spinta offensiva e sostanza difensiva.

GOL NEL CAPOLAVORO

Favalli ha messo il timbro in uno dei capolavori della stagione biancorossa. La netta vittoria per 3-0 contro il Modena è stata una partita in cui i biancorossi hanno mostrato tutte le loro abilità offensive e le capacità di fraseggio rapido. A segnare il gol della tranquillità, in attesa che Murano chiudesse i conti, è stato proprio il terzino che prima aveva fornito due assist contro Ravenna e Arezzo.

VOTO: 6,5

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie