Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sfiorato il dramma a Euro 2020. E a Perugia tutti rivivono il ‘brivido Curi’

Il danese dell’Inter Christian Eriksen sviene in campo: massaggio cardiaco e defibrillatore, poi si riprende. La gara, momentaneamente sospesa, si è conclusa con la vittoria della Finlandia per 1-0

Diciamoci la verità. Assistere da Perugia a quanto è accaduto a Copenaghen, dove si stava disputando il match di Euro 2020 tra Danimarca e Finlandia, non è stato come assistervi da un altro posto. Perchè quanto accaduto al 43° del primo tempo a Christian Eriksen, centrocampista danese e dell’Inter crollato a terra privo di sensi mentre si avvicinava a un compagno per ricevere una rimessa laterale, per i perugini è stato un autentico deja vù del 30 ottobre 1977, quando ad accasciarsi sul terreno di gioco fu Renato Curi.

Sconvolgente come allora. Sono stati minuti di grande tensione, il calciatore è stato sottoposto a massaggio cardiaco e i sanitari hanno agito anche con un defibrillatore. Bel gesto dei compagni di squadra che si sono disposti a cerchio per proteggere alla vista il giocatore. Eriksen è stato quindi portato via in barella ma poco dopo prima l’UEFA e poi la Federcalcio danese hanno dato notizia che il giocatore fosse vigile e stabile, seppur in ospedale per controlli approfonditi.

Lo stesso Eriksen, a distanza, ha rassicurato i compagni e chiesto loro di scendere in campo per concludere il match, che nel frattempo era stato sospeso. La gara è ripartita dallo 0-0, punteggio al momento dell’interruzione, per concludersi 1-0 a favore della Finlandia, grazie al gol di Joel Pohjanpalo, mentre la Danimarca ha fallito un rigore con Hojbjerg. Tutto il mondo ha tirato un sospiro di sollievo e si è raccolto in preghiera per Christian. E a Perugia il pensiero è corso ancora una volta lassù.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...
Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie