Resta in contatto

Approfondimenti

Grifo, il pagellone di fine anno: Murano, il bomber delle rimonte

L’attaccante in biancorosso ha trovato la migliore stagione tra i pro diventando il grifone più prolifico della stagione

Il gol che ha dato la scossa nella rimonta contro la Triestina. Questa è la polaroid che immortala la stagione di Jacopo Murano, il grifone più prolifico dell’anno e un bomber dai gol pesanti.

Undici punti e doppia cifra

Fuori dal campo quasi solo per infortunio. Fabio Caserta non ne ha praticamente mai fatto a meno, da titolare o da subentrato. E anche partendo dalla panchina Murano ha risposto più volte presente timbrando il tabellino. Le undici reti segnate lo rendono il re dei bomber tra i grifoni della cavalcata verso la B, l’unico in doppia cifra. La prima marcatura alla terza giornata, l’ultima alla quartultima. Ha distribuito in modo equilibrato i gol, regalando con reti decisive ai fini del risultato undici punti ai biancorossi: Vis Pesaro (2-1), Modena (0-1), Virtus Verona (2-2), Sambenedettese (1-1) e Triestina (2-1).

Re delle rimonte

Alla decima stagione dal suo debutto, Murano ha disputato il suo miglior campionato tra i pro. Annata migliore solo la 2016/2017, dove in Serie D aveva segnato 26 gol in 33 partite con la maglia del Savona. Per il Perugia, tra i diversi gol decisivi sopracitati, c’è una particolare statistica: ha lasciato il segno in due delle tre grandi rimonte della stagione dei grifoni. Nel 2-2 contro il Fano non ha inciso, contro la Triestina ha realizzato la rete del pareggio prima del gol vittoria di Minesso, contro la Virtus Verona ha lasciato partire da fuori area una conclusione alla futsal che varebbe la pena inserire tra i gol dell’anno.

Voto: 8

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });