Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il pagellone di fine anno: Murano, il bomber delle rimonte

L’attaccante in biancorosso ha trovato la migliore stagione tra i pro diventando il grifone più prolifico della stagione

Il gol che ha dato la scossa nella rimonta contro la Triestina. Questa è la polaroid che immortala la stagione di Jacopo Murano, il grifone più prolifico dell’anno e un bomber dai gol pesanti.

Undici punti e doppia cifra

Fuori dal campo quasi solo per infortunio. Fabio Caserta non ne ha praticamente mai fatto a meno, da titolare o da subentrato. E anche partendo dalla panchina Murano ha risposto più volte presente timbrando il tabellino. Le undici reti segnate lo rendono il re dei bomber tra i grifoni della cavalcata verso la B, l’unico in doppia cifra. La prima marcatura alla terza giornata, l’ultima alla quartultima. Ha distribuito in modo equilibrato i gol, regalando con reti decisive ai fini del risultato undici punti ai biancorossi: Vis Pesaro (2-1), Modena (0-1), Virtus Verona (2-2), Sambenedettese (1-1) e Triestina (2-1).

Re delle rimonte

Alla decima stagione dal suo debutto, Murano ha disputato il suo miglior campionato tra i pro. Annata migliore solo la 2016/2017, dove in Serie D aveva segnato 26 gol in 33 partite con la maglia del Savona. Per il Perugia, tra i diversi gol decisivi sopracitati, c’è una particolare statistica: ha lasciato il segno in due delle tre grandi rimonte della stagione dei grifoni. Nel 2-2 contro il Fano non ha inciso, contro la Triestina ha realizzato la rete del pareggio prima del gol vittoria di Minesso, contro la Virtus Verona ha lasciato partire da fuori area una conclusione alla futsal che varebbe la pena inserire tra i gol dell’anno.

Voto: 8

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Dovevo guadagnarmi da vivere. Volevo sicurezza per me e la mia famiglia” ha spiegato l’ex...
Dai quotidiani locali - Importantissimi i numeri della Carrarese allo Stadio dei Marmi, dove ha...
Dal Messaggero: quando i grifoni vanno in vantaggio, riprenderli si è confermata cosa molto difficile....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie