Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Sudtirol 1-0, Carretta: “Vincere aiuta a vincere…”

Il match-winner dopo il gol decisivo che proietta il Grifo verso l’affascinante turno successivo di Coppa Italia in casa del Genoa. “Il mister prepara ogni partita come fosse la Champions”

La prima firma di prestigio sulla stagione del Grifo è di Mirko Carretta. L’attaccante biancorosso, che è stato anche l’innesto inaugurale del mercato estivo del Perugia, ha scelto la gara fin qui più importante per trovare il gol. Con una rete di Carretta infatti la squadra di Alvini ha regolato il Sudtirol nel turno preliminare di Coppa Italia al Curi. “In amichevole non avevo ancora fatto gol – ha detto il grifone a Tef Channel – oggi mi sono fatto trovare pronto ma il merito è dei miei compagni”.

Ha funzionato l’intesa offensiva con Murano perché “con Jacopo mi trovo molto bene, abbiamo caratteristiche che combaciano. Il mister ci chiede molto sacrificio ma ce l’abbiamo nelle corde. Ci possiamo divertire. I tifosi? Sono sempre contenti quando si vince – ha aggiunto Carretta -, è molto positivo partire bene in Coppa Italia, mentalmente conta tantissimo perché vincere aiuta a vincere. Possiamo fare felici i tifosi del Perugia”.

Il Grifo si è regalato un match di Serie A in casa del Genoa nel prossimo turno del trofeo. “Il campionato è il nostro obiettivo ma adesso pensiamo al Genoa. Pensiamo partita per partita e il mister ci carica sempre come fosse la Champions. Gol al Marassi? Se viene sono contento, ma mi interessa il bene della squadra e fare una grande partita ci aiuterebbe a fare un grande campionato. La Serie B è aumentata  sempre di valore negli ultimi anni, sarà un campionato molto tosto. Un gol a Buffon? Magari… Tutti gli attaccanti lo sognano”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il colombiano sta meglio e può giocare, in avanti il ballottaggio...
Riccardo Gaucci è stato intervistato da Tuttosport: "Mio padre era fuori dagli schemi. Riuscì a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie