Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, un ultimo giorno di fuoco: il recap del mercato biancorosso

Sono 16 i giocatori arrivati a Perugia: nell’ultimo giorno Matos, Segre, Zanandrea, Ghion e Murgia

Un ultimo giorno di fuoco ha contraddistinto il calciomercato del Grifo. Il ds Marco Giannitti e il presidente Massimiliano Santopadre hanno provato a colmare le mancanze e infiammare la piazza. Cinque addirittura i giocatori arrivati, di cui tre solo a centrocampo. Il tecnico Massimiliano Alvini aveva chiesto quattro rinforzi e almeno numericamente è stato accontentato. Anche se vista l’importanza degli ultimi colpi lo sarà anche per i nuovi giocatori che presto allenerà.

Come CalcioGrifo aveva anticipato negli ultimi giorni sono state completate le operazioni per Jacopo Segre (25), centrocampista in prestito dal Torino con obbligo di riscatto in caso di promozione in A, e Ryder Matos (28), seconda punta per cui è stata battuta la concorrenza della Reggina strappando un contratto fino al 2024. Sono arrivati anche i giovani Gianmaria Zanandrea (22) e Andrea Ghion (21), di cui i quotidiani hanno raccontato nel corso dell’estate gli sviluppi delle trattative. Il primo arriva in prestito annuale dal Mantova, il secondo biennale dal Sassuolo con diritto di riscatto e controriscatto. La trattativa last minute di grande importanza è stata quella che ha portato allo scambio di prestiti di Federico Melchiorri (34)  e Alessandro Murgia (25) nell’asse Perugia-Ferrara. Due gli aspetti positivi: la cessione almeno fino a fine stagione del Cigno di Treia, fuori dal progetto di Alvini, e l’arrivo in biancorosso di un centrocampista di grande esperienza.

Nel corso della finestra di mercato estivo il Perugia aveva acquistato anche Leandro Chichizola (31), Gabor Megyeri (18), Marcos Curado (26), Cristian Dell’Orco (27), Gabriele Ferrarini (21), Emmanuel Gyabuaa (19), Simone Santoro (21), Francesco Lisi (31), Kalifa Manneh (22), Mirko Carretta (30) e Manuel De Luca (23). Il Grifo non è riuscito a cedere Andrea Bianchimano (24) e Dimitrios Sounas (27), che hanno rifiutato ogni destinazione. Ceduti in prestito Vano e Di Noia, mentre Favalli, Monaco e Minelli non è stato rinnovato il contratto.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico di Certaldo ha sfidato il Grifo in sei occasioni e nella gara d'andata...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie