Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giannitti: “Contenti del mercato fatto. Vi spiego la strategia del Perugia…”

Il direttore sportivo biancorosso: “Abbiamo raggiunto quasi tutti gli obiettivi fissati. Ora la parola passa al campo”

E’ solo il secondo anno del progetto Perugia e la società biancorossa ha cercato di mettere i tasselli proseguire il percorso di crescita puntando alla salvezza. Questo il messaggio che Marco Giannitti comunica nella sala stampa del Curi facendo il punto sulla situazione a mercato chiuso. “Si può sempre fare meglio ma noi siamo soddisfatti per aver raggiunto gli obiettivi che ci eravamo fissati. – spiega il direttore sportivo andando poi nei dettagli – Siamo riusciti a far quadrare tutto. Il centrocampo lo reputo il cuore di una squadra in costruzione e abbiamo voluto mettere più giocatori per evitare di abbassare l’asticella quando il tecnico dovrà fare i cambi”.

Giannitti racconta anche la strategia che il Perugia ha usato nel mercato: “Abbiamo voluto completare subito cinque acquisti per dare a disposizione di Alvini il reparto arretrato già dal ritiro. Da quel momento le entrate erano condizionate dalle uscite e questo probabilmente ci ha fatto un po’ ritardare gli ultimi acquisti ma erano trattative già intavolate”. Sullo scambio Melchiorri-Murgia: “Un calciatore in uscita vuole trovare una squadra di suo gradimento. Per Federico è capitata un’occasione importante e ha accettato con entusiasmo”.

Il direttore a rose completate ha detto la sua sulla stagione che si aspetta dal Grifo: “Sappiamo che dobbiamo puntare alla salvezza. Ma mantenere la categoria non è un limite, è un punto di partenza per un percorso di crescita. Scenderemo sempre in campo per ottenere il massimo e far divertire i tifosi. Speriamo di ridagli entusiasmo. Dobbiamo ringraziarli per il sostegno che ci hanno dato contro l’Ascoli. Purtroppo non abbiamo loro regalato la gioia per la vittoria, ma nessuno ha parlato del rigore dato all’Ascoli che è imbarazzante. Comunque la finale dello scorso anno dei play off tra Cittadella e Venezia ha dimostrato che non basta avere blasone e potenza economica. Quindi sono contento di aver visto fin qua una squadra che con entusiasmo segue il tecnico. I nuovi si aggregheranno subito perché con i loro club hanno svolto la preparazione e solo De Luca ha un problema muscolare che risolverà nei prossimi giorni”.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...
Il giudice ha convalidato gli arresti, revocando tuttavia la misura dei domiciliari e imponendo l'obbligo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie