Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alvini: “A Cremona faremo il Perugia contro una corazzata da A”

Il tecnico biancorosso: “C’è ancora rammarico per sabato, ma l’atteggiamento finora è sempre stato quello giusto”

“Allo Zini faremo il Perugia”. Non cambia la volontà di Massimiliano Alvini, neanche al cospetto di una squadra forte come la Cremonese. “E’ una squadra costruita per andare in Serie A, – così presenta l’avversario il tecnico biancorosso – è una delle rose meglio costruite e mi stupirei se non lottassero per quell’obiettivo. E’ una partita altamente difficile ma Alvini le vuole giocare tutte, che sia contro il Real Madrid o gli amatori della Ferruzza”.

Alvini torna anche sulla partita di sabato e a freddo le considerazioni del post partita vengono rafforzate: “Dopo aver rivisto più volte la partita, ho la sensazione che l’abbiamo gestita bene ma l’abbiamo buttata via per occasioni sprecate”. Andando più nei dettagli spiega cosa non è andato: “Il rammarico c’è ma l’atteggiamento è positivo. E’ mancata la vittoria ma abbiamo avuto problemi solo con le linee di passaggio. Eravamo consapevoli che sarebbe stata una sfida molto diversa dalle altre. Siamo partiti bene con quindici minuti straordinari. Poi abbiamo smesso di fare le cose che sappiamo fare. Le squadre chiuse mettono tutti in difficoltà. Il Perugia ha provato a vincerla e mi sta piacendo l’atteggiamento della squadra. A volte può venire bene, a volte meno perché un avversario ti sporca le linee di passaggio”.

Il bilancio al termine delle prime quattro giornate è positivo: “Stiamo andando anche meglio di quello che uno può pensare. Il campionato si conferma di alto livello. Noi avremmo meritato qualche punto in più, ma siamo in linea con i nostri progetti e il bilancio mi lascia pienamente soddisfatto. Sabato sarebbe stato bellissimo regalare una vittoria alla Curva per come ci sta incitando”.

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie