Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alvini: ‘Ora il mio Grifo sa di essere anti-fragile…’

Nel dopogara di Cremona il tecnico rende merito ai suoi giocatori dopo il trionfo: ‘Straordinari tutti, incredibile la lettura di Burrai e Vanbaleghem nella ripresa. Spero che ora il pubblico inizi ad appassionarsi a questi ragazzi, lo meritano’

Il Perugia ha regalato ai tifosi una soddisfazione enorme e nel dopogara del trionfo dello ‘Zini’ Massimiliano Alvini rende merito ai suoi giocatori davanti alle telecamere di Tef Channel.  ‘I nuovi? Io loderei la squadra in generale, a tutti. Voi mi parlate di Ferrarini, io sottoscrivo e però dico anche Vanbaleghem che quando è entrato è stato straordinario. Ma questa squadra cerca sempre di dare il meglio, nel calcio quando lo fai hai sempre poco da recriminare’.

Ma una vittoria come questa che tipo di consapevolezza può dare? ‘Io penso a lavorare con le idee chiare, io e il mio staff che ringrazio siamo molto consapevoli di percorso ed insidie. Alla squadra può dare la consapevolezza di essere anti-fragile, che può giocarsela, ma questo ormai i miei lo sanno. Spero che il pubblico di Perugia inizi ad appassionarsi per la voglia di migliorarsi che ci mettono questi giocatori ogni giorno’.

E contro l’Alessandria sarà possibile riproporre i nuovi? ‘Vediamo, Matos sarà da valutare dopo 90’ così duri, vediamo De Luca e Ferrarini che è uscito per crampi, in difesa tra Dell’Orco e Zanandrea e con Rosi da valutare ne abbiamo fuori tre in questo momento. Inoltre torneremo alle 4 e mezza di notte, la partita la prepareremo venerdì. Ora è logico, gli ultimi arrivati stanno lavorando per trovare la condizione ed è chiaro che non sono ancora al top. Ora ognuno deve migliorare, penso che questa squadra possa crescere ancora’.

Quanto è stato importante chiudere 2-0 il primo tempo? ‘Nel secondo tempo c’è stata una lettura straordinaria della squadra, Burrai e Vanbaleghem sono stati bravissimi nello schermare la superiorità che avevano loro con Di Carmine e Ciofani, merito a loro…’

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...
Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie