Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Perugia 0-3: Lisi fenomenale, Matos carica

Allo Zini colpo grosso della squadra di Alvini grazie a una prestazione di qualità e quantità: Kouan fa i salti mortali ed è il migliore, queste le pagelle biancorosse di calciogrifo.it

CHICHIZOLA 7

Subito super sulla sventola di Baez, stavolta il consueto tiro all’incrocio dell’avversario di turno cambia traiettoria e finisce sulla traversa (Bartolomei). Ispira l’aggressività del gruppo.

CURADO 7.5

Gioca d’anticipo su Vido e ha ragione sostanzialmente sempre. Cancella l’ex biancorosso dal match e compre le spalle di tutti i compagni.

ANGELLA 7.5

Battaglia esaltante e leale con Di Carmine. Lo prende altissimo per un crescendo di duelli vincenti. Anche quando arriva Ciofani resta padrone dell’area.

ZANANDREA 6.5

Quaranta minuti alla Dell’Orco per un esordio da favola, con tanto di gol d’astuzia, fino al doppio giallo causato dalla foga di strafare.

FERRARINI 7.5

Mostra la carta d’identità con scritto “azzurrino” e per la prima da titolare sfodera una prestazione da cavallo di razza e con gamba e tempi di gioco da manuale organizza l’azione del vantaggio.

BURRAI 7

Detta i tempi, sul corto e sul lungo, per mettere alle corde la Cremo. Intorno tutte le pedine biancorosse si muovono all’unisono.

SEGRE 6.5

L’uomo che deve dare equilibrio chiudendo tutti gli strappi dei grifoni. Timbra il cartellino degli straordinari con l’uomo in meno.

LISI 7.5

Effervescente e dirompente, scardina il match con una diagonale offensiva perfetta per il primo gol perugino in campionato. Una bellezza il tacco per ispirare il raddoppio.

KOUAN 7.5

Il migliore per grado di intensità in ogni secondo dei 90 minuti. Affoga Castagnetti, chiama l’arrembaggio dei grifoni, annulla l’inferiorità numerica e sigla pure il tris con tanto di simbolica esultanza con salto mortale.

MATOS 7

Attacca sempre la profondità, manda in crisi la linea grigiorossa e carica il Grifo di energia. Non centra un paio di conclusioni ma è ovunque.

DE LUCA 6.5

La condizione non può essere top eppure apre varchi in area avversaria e si costruisce giocate solide prima di venire sacrificato per l’inferiorità numerica.

SGARBI 6.5

(dal 46′ per De Luca) Si inerisce bene nei meccanismi difensivi per tamponare l’emergenza.

VANBALEGHEM 6.5

(dal 61′ per Burrai) Aggiunge fisico per tenere saldo il muro davanti alla difesa. Con la consueta pulizia tecnica.

FALZERANO 7.5

(dal 68′ per Lisi) Tutto fatto molto bene. Le diagonali difensive, i salvataggi a spegnere le poche chance grigiorosse di riaprire il match e l’assist preciso per il terzo gol.

RIGHETTI 6

(dal 71′ per Ferrarini) Non sbaglia l’approccio alla sfida.

SANTORO S.V.

(dal 84′ per Kouan) I minuti finali con forze fresche.

ALVINI 7.5

Il capolavoro sta nell’aver fornito alla squadra gli strumenti per credere di poter fare il colpaccio. Il Grifo da trasferta è arrembante e scrive una nuova storia sfatando il tabù Cremona.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie