Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Formisano come Caserta: grande ex contro il Benevento in Primavera

Dal Messaggero: il tecnico napoletano sabato mattina (11,30 all’antistadio) contro il suo passato. A Perugia come ambizioso trampolino di lancio…

Se il Perugia di Alvini domenica si recherà a Benevento per affrontare la corazzata del grande ex Caserta, c’è un altro Grifo che inverte l’ordine degli addendi. A scriverlo è l’edizione odierna de Il Messaggero dell’Umbria: è la Primavera del Perugia allenata da Alessandro Formisano, che sabato mattina all’antistadio (ore 11,30) attende i pari età del Benevento.

Ebbene, proprio Formisano, che è nativo di Napoli, sarà il grande ex della sfida. Approdato al Settore Giovanile del Benevento nel 2017, è stato allenatore degli Under 15 e responsabile delle attività di base, nei due anni successivi ha allenato gli Under 16 (nella stagione ’18-19 arrivando terzo in classifica), mentre nella stagione 2019-2020 è stato allenatore della formazione Under 17 delle Streghe.

Dopo un inizio difficoltoso a causa dei tempi di acclimatamento dei tanti nuovi grifoncelli, oggi l’ambiziosa Primavera di Formisano – che quest’anno ha messo nel roster alcuni dei giovani più interessanti dalle Primavere delle big di Serie A e legittimamente sogna il salto in Primavera 1 – è reduce da un gran blitz (3-1) in casa del Crotone e contro i sanniti, che in classifica hanno 6 punti, punterà dritta all’aggancio. Insomma, all’inverso del cammino compiuto da Caserta, Formisano è cresciuto nel Benevento ed ha scelto il Perugia come ambizioso trampolino di lancio…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lucarini: "Quest'anno potremo disporre del Curi per tutti e tre i giorni del torneo per...
Derby umbro anche per l'Under 15 mentre i più piccoli affronteranno la Lazio...
L'Under 16 se la vedrà con la Juve Stabia. Test match a Bologna per l'Under...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie