Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, approvato l’intervento al Curi per un milione e trecentomila euro

La Giunta comunale ha espresso voto favorevole relativamente al progetto sulle strutture in acciaio e sui gradoni dello stadio

Sarà anche più importante di quello che si era previsto. Lo stadio Curi subirà un’intervento per un milione e trecentomila euro, rispettando e anzi incrementando quanto stabilito nei mesi scorsi. La Giunta comunale ha espresso voto favorevole relativamente al progetto di fattibilità per gli interventi sulle strutture in acciaio e sui gradoni dello stadio. Il primo intervento sarà sulla Nord. Il Comune ha spiegato la situazione dell’impianto di Pian di Massiano con una nota:

“Le verifiche, condotte per conto del Comune di Perugia dall’A.C. Perugia concessionario dell’impianto, hanno evidenziato che tutti e quattro i settori dello stadio necessitano di interventi di adeguamento statico/sismico che devono riguardare la struttura portante in acciaio ed il  ripristino della funzionalità dei gradoni”.

Specifica dei lavori

“In particolare le opere sulle strutture in acciaio sono finalizzate a rinforzare elementi strutturali esistenti, ad inserire una serie di puntoni e tiranti tesi a irrobustire le controventature, così da rendere sismicamente adeguata la struttura in acciaio di ogni singolo settore. Quanto ai gradoni, invece, se ne prevede la totale e/o parziale sostituzione, con differenze settore per settore, in ragione dello stato di conservazione”.

Progetto di fattibilità tecnica

“Il progetto di fattibilità tecnica prevede un impegno economico per i lavori citati di circa 1,3 milioni di euro ed un cronoprogramma degli stessi suddiviso per stralci funzionali onde garantire la costante fruibilità dello stadio per tutto il campionato di serie B 2021-2022 in corso secondo la capienza stabilita dalla Commissione provinciale anche alla luce delle restrizioni legate al contenimento del covid-19”.

Riqualificazione dello stadio

“Il Curi, sostiene l’assessorato allo sport, rappresenta la struttura identitaria della città nonché il simbolo per eccellenza dello sport a Perugia. Consapevole dell’importanza che riveste l’impianto e del legame indissolubile che lega i perugini al Renato Curi, l’Amministrazione conferma con questo provvedimento il suo impegno in merito alla costante riqualificazione dello stadio che è stata attuata e verrà realizzata in futuro per step con una programmazione tale da garantire la fruibilità della struttura per tutto il corso del campionato sportivo in corso ed in piena sicurezza. Tutto ciò senza abbandonare le valutazioni in merito ad una possibile e completa riqualificazione dello stadio che sono al vaglio della struttura tecnica e politica dell’Ente”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie