Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per Grifo e Alvini Pippo Inzaghi è un tabù

La statistica evidenziata da Il Messaggero e La Nazione nell’edizione odierna in vista della sfida contro il Brescia al ‘Curi’

Contro Pippo Inzaghi, che sbarcherà al ‘Curi’ con il suo Brescia sabato 16 alle 16,15, sinora è andata sempre male. Sono Il Messaggero e La Nazione nell’edizione odierna a mettere in evidenza il tabù: sono cinque le partite giocate dal SuperPippo nazionale contro il Perugia da allenatore, con quattro vittorie per l’ex centravanti e un pareggino.

Sconfitte anche brucianti, come ad esempio quella che arrivò nei play-off a Venezia (3-0) il 3 giugno 2018, nel giorno del debutto sulla panchina perugina dell’altro ex azzurro Sandro Nesta. Nella regular season i lagunari in quella stagione avevano vinto 1-0 al ‘Penzo’ e pareggiato 1-1 al ‘Curi’. Inzaghi ha poi steso senza complimenti il Perugia anche quando era alla guida del Benevento nella stagione 2019-2020, quella della retrocessione (2-1 al ‘Curi’ e 1-0 in Campania) completando così la sua opera.

Ma il tabù non finisce qui visto che riguarda, sia pure in forma più lieve, anche Massimiliano Alvini. L’attuale tecnico biancorosso ha avuto modo di affrontare SuperPippo in Lega Pro, quando era sempre al Venezia e lui invece alla guida dell’Albinoleffe, rimediando una sconfitta in casa (0-1) e un pareggio in Laguna (1-1).

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie