Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Perugia 0-0, Alvini: “La partita che dovevamo fare, tanta roba”

In conferenza stampa il tecnico del Grifo dopo il pari rimediato al Via del Mare. “Avversario di tutto rispetto, nella ripresa ho visto la mia squadra”

“Non credo che esista una squadra che possa venire qui e non soffrire la forza del Lecce. Nel primo tempo abbiamo concesso qualcosa, abbiamo sbagliato nella qualità del palleggio e il Lecce meritava di più”. Massimiliano Alvini analizza la prestazione del Perugia al Via del Mare e si prende il buon punto dopo lo 0-0 finale che riporta il Grifo nella storia per la quinta trasferta consecutiva senza gol subiti.

“Nella ripresa ho un grosso rammarico – ha aggiunto il tecnico biancorosso – perché abbiamo sbagliato tante cose tecnicamente che potevamo darci un risultato diverso. È un risultato positivo in una gara molto difficile contro un avversario di tutto rispetto e di cui ho grande stima”.

Alvini ha rivisto l’undici iniziale già all’intervallo. “La sostituzione di De Luca l’ho fatta perché aveva bisogno di altre soluzioni là davanti e non stava benissimo. Forse dall’inizio potevo fare un’altra valutazione”.

“Durante le partita bisogna anche saper soffrire, ma la squadra non mi è dispiaciuta. La qualità la dà il gesto tecnico, noi abbiamo sbagliato troppo nel primo tempo facendo una partita sporca. Meglio nella ripresa, continuando però a sbagliare in rifinitura. Ma tornare da Lecce con un risultato positivo – ha detto ancora – è tanta roba”.

“Nel secondo tempo c’è stato solo il Perugia in campo e penso di aver visto la squadra di Alvini, nel primo no. Ci sono partite in cui abbiamo fatto benissimo anche come gioco, oggi a Lecce e contro il Lecce avevamo bisogno di fare questo tipo di partita. Abbiamo tanti spunti per migliorare tantissimo”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...
Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie