Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Perugia 1-2: De Luca glaciale, calamita Burrai

Al Mazza blitz del Grifo firmato dal rigore decisivo del centravanti subentrato nella ripresa. In gol Curado, Chichizola para il penalty a Mancosu sul risultato di parità: queste le pagelle biancorosse di calciogrifo.it

CHICHIZOLA 7

Resta a guardare il cross tagliato di Crociata (3′), serve un palo benevolo. Nulla può sull’inserimento di Mancosu e incassa il primo gol in trasferta. Neutralizza il rigore con facilità disarmante e svolta il match.

ROSI 7

Si fa prendere il tempo dall’ex compagno Melchiorri e arriva un severo rigore contro. Nel taccuino il cross al bacio per Santoro (45′), la diagonale per murare Piscopo (80′) e soprattutto il blitz per rimediare il penalty decisivo.

ANGELLA 6

Tagliato fuori di nuovo da uno spiovente dalla trequarti, non c’è il supporto del reparto e la Spal pareggia. Riesce comunque a tenere al minimo l’esuberanza di Colombo.

CURADO 7

Inizia mettendo in porta Murano, poi con uno stacco di testa da manuale firma il primo centro in biancorosso. Fuori posizione in occasione del pari, accetta comunque l’uno contro uno e non cade.

FALZERANO 6.5

Prestazione densa su entrambe le corsia di marcia. C’è un dribbling di troppo per lavorare un gustoso pallone in area, bene i tanti chilometri e i diversi cross invitanti nel cuore dell’area.

SEGRE 6.5

Riesce a far cambiare ritmo alla squadra, inserimenti mai banali ma il tocco da due passi, su invito di Falzerano (42′), andava messo dentro. Continua comunque a macinare gioco.

BURRAI 7

Calamita tutti ma proprio tutti i palloni. Rientro prezioso anche per i piazzati, disegna il corner del vantaggio e gestisce ogni fase del match con esperienza, visione di gioco e lucidità.

SANTORO 5.5

Fatica nel trovare la posizione, manca la copertura sul pareggio spallino. Si costruisce con tempismo un “rigore” di testa e lo spedisce fuori, aumenta la lucidità nella ripresa.

LISI 6

Più ispirato rispetto a giovedì, la catena Peda-Crociata è comunque tosta da scardinare. Tiene il piede schiacciato sull’acceleratore per un’ora.

MATOS 6.5

Con tanta esplosività, anche sul campo pesante, manda spesso in debito d’ossigeno gli estensi. Guerreggia con tutti e costruisce molte buone cose.

MURANO 5.5

Movimento perfetto ma piatto timido (18′). Gli manca la stoccata e non è nemmeno fortunato quando la sfera si appoggia sulla traversa (26′). Scintilla da ritrovare.

KOUAN 6

(dal 61′ per Santoro) Parte da dietro e ritrova l’inserimento buonissimo ma di testa la mette alta a porta spalancata. Però imprime brio alla carica perugina.

DE LUCA 7

(dal 64′ per Murano) Subito pimpante: tutto bene in velocità, non trova l’angolo col diagonale destro. Beccato dai tifosi spallini, freddissimo dal dischetto: firma un successo storico.

FERRARINI 6.5

(dal 70′ per Lisi) Entra col turbo e fornisce una buona scossa sulla fascia.

SGARBI S.V.

(dalL’87 per Angella) Alza il muro.

VANBALEGHEM S.V.

(dal 87′ per Matos) Dentro per abbassare i ritmi.

ALVINI 7

Altre cuciture del vestito biancorosso (da 3-4-1-2 a 3-5-2) per portare più effettivi in area avversaria. Il Grifo è ficcante, anche sui piazzati, ma pure vulnerabile. Centra le mosse in corsa e i 3 punti sono un premio al coraggio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie