Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, contro il Crotone punta sul primo tempo

I pitagorici sono tra le squadre che peggio approcciano la prima frazione per gol subiti e segnati. Serve mettere in pratica la lezione ricevuta a Como

Contro il Crotone sarà necessario partire subito forte e a rivelarsi decisivo potrebbe essere il primo tempo. Gli uomini di Alvini dovranno dimostrare di aver imparato la lezione di Como, dove sono stati tramortiti con 4 gol in meno di mezz’ora. Al ritorno dalla sosta per la pausa Nazionali arriva al Curi una delle squadre che peggio comincia le partite.

Il Crotone infatti in 12 match ha subito 11 gol nel primo tempo, facendo meglio solo di Pordenone e Vicenza. Negativa anche la voce relativa ai gol segnati con i pitagorici che sono rimasti a secco nei primi 45′ in 8 partite precedendo in questa classifica solo il Vicenza. E la storia non è cambiata con l’arrivo in panchina di Marino: sia Frosinone che Monza hanno colpito nella prima frazione.

Il Perugia, invece, ha chiuso solo quattro volte il primo tempo senza segnare né subire gol: tre di queste (Frosinone, Lecce, Benevento) sono poi finite 0-0. I biancorossi nella prima frazione hanno segnato 7 gol e ne hanno subiti 9.

La statistica ha comunque un valore relativo perché il cambio dell’allenatore per il Crotone può portare anche presupposti diversi e il Perugia nell’ultimo tempo che ha giocato in gara ufficiale ha subito 4 gol condizionando pesantemente la voce delle reti incassate.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie