Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Crotone 2-0, Marino: “Gara equilibrata, l’episodio l’ha spaccata”

Il tecnico dei calabresi in conferenza stampa dopo il ko al Curi: “Ci manca lucidità nei momenti chiave, le due reti sono frutto di nostre ingenuità”

“Abbiamo purtroppo commesso due ingenuità che capitano spesso. Fino al gol è stata anche una bella partita, con occasioni da una parte all’altra, dopo si è messa bene per il Perugia perché ha avuto più spazi. Siamo rimasti in gara ma abbiamo commesso un altro errore che c’ha tagliato le gambe. E’ stata una partita equilibrata”. Questo la sintesi del pensiero di Pasquale Marino dopo il ko del suo Crotone in casa del Perugia.

“Uno dei nostri problemi è la lucidità – ha aggiunto Marino – perché la scelte della giocata negli ultimi metri è determinante. A questo si aggiungono palloni facili persi per giocare in zone del campo in cui non bisogna rischiare. I due gol del Perugia sono nati così”.

Marino è arrivato da tre gare sulla panchina del Crotone, una squadra in difficoltà netta dopo la retrocessione dalla A e in piena bagarre nei bassi fondi della classifica. “Quando c’è una retrocessione l’umore dell’ambiente, non solo dei singoli, non è dei migliori. C’è da lavorare sulla testa per archiviare quello che è stato. Oggi siamo partiti bene, ribattendo colpo su colpo, poi l’episodio ha messo la gara sul binario giusto per il Perugia. E’ stata una partita abbastanza equilibrata, l’episodio la poteva spaccare e così è stata per fortuna loro e sfortuna nostra”.

“Le prime due gare della mia gestione – ha concluso il tecnico del Crotone – sono state soddisfacenti, oggi più errori. Ma dobbiamo migliorare su molte cose e la prima cosa è la testa, serve una vittoria per ritrovare morale e entusiasmo. La partenza non è stata delle migliori e il primo obiettivo non può che essere la salvezza“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie