
L’allenatore ospite, erede di Venturato, dopo il punto conquistato in rimonta al Curi: “Più dura oggi che contro la Ternana, la pressione biancorossa si subisce”
“Purtroppo il pareggio ci sta stretto, devo ripetermi dopo la trasferta Terni”. Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, ha commentato così l’1-1 al Curi contro il Grifo. “L’andamento del match è stato diverso, oggi abbiamo rimediato allo svantaggio e abbiamo avuto chance per portare a casa meritatamente i 3 punti. Ma non posso dire nulla ai ragazzi che hanno avuto molto voglia di rimontare”.
“E’ la prima volta che riusciamo a recuperare – ha detto l’allenatore dei veneti a Umbria Tv – e, guardando complessivamente il match, la vittoria non sarebbe stata demeritata. Probabilmente a Terni avevamo più rimpianti perché potevamo chiuderla, oggi sapevamo che sarebbe stata più dura contro una delle migliori difese ma abbiamo comunque creato 4 o 5 palle gol.
“La Ternana ha magari più qualità davanti – ha aggiunto Gorini -, il Perugia è invece più compatto e difficile da affrontare. Entrambe le partite le abbiamo giocate bene e almeno una avremmo meritato di vincerla“. Ancora sollecitato sul tema, il tecnico del Citta: “Chi eviterei fra le due? Il Perugia, perché gioca in maniera diversa, si subisce tanto la pressione che fa. Per questo il successo oggi avrebbe avuto maggior valore”.
