Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Kouan ha prolungato fino al 2024

L’ anticipazione dei quotidiani locali: il centrocampista ivoriano ha firmato qualche settimana fa, prima del gol nel derby

La rivelazione arriva come al solito dai quotidiani locali, La Nazione, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria: Christian Kouan, 22 anni, ha prolungato il contratto con il Perugia che precedentemente era in scadenza nel giugno del 2022. Il contratto precedente conteneva l’opzione per il rinnovo per un altro anno a favore del Perugia, che ha però voluto dimostrare ancora una volta di credere nelle grandi potenzialità del centrocampista di Abidjan.

Nel momento forse più delicato del suo campionato, che lo ha visto alla ricerca della fiducia in un ruolo nuovo (‘primo aggressore’ o vertice alto del centrocampo di Alvini prima  di essere riportato nel ruolo di mezzala), la società di Pian di Massiano ha fatto firmare a Kouan un contratto fino al 2024, valido per questa e altre due stagioni. Ed è stata ripagata, ad onor del vero, dal salto di qualità nel rendimento certificato dal gol ritrovato nel derby con la Ternana, secondo sigillo stagionale, che a livello personale per lui potrebbe rappresentare una svolta.

Non è un mistero che il Perugia su Kouan conti in prospettiva anche nell’ottica di una plusvalenza, consapevole del fatto che il ragazzo è seguito da club molto importanti sia all’estero che in Italia (ultimo della lista l’estate scorsa il Brescia, la cui corposa offerta – mezzo milione di euro per il prestito e riscatto fissato a 1,5 milioni più il giovane Viviani – Santopadre aveva gentilmente respinto). Club che oggi ne aspettano la completa maturazione prima di affondare il colpo.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie