Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza-Perugia 2-2, Alvini: “A testa alta, e De Luca domani si opera…”

Il tecnico biancorosso dopo il pari beffa in casa dei brianzoli. “Ai ragazzi ho detto che non voglio musi lunghi anche se quel gol preso allo scadere mi tornerà in testa per le prossime sette ore”

“Ai ragazzi, a fine primo tempo, ho detto che eravamo sotto immeritatamente, ho chiesto loro di continuare a giocare e fare ciò che sappiamo senza perdere di vista i nostri principi e l’hanno fatto”. Massimiliano Alvini parte dal discorso a metà gara per fotografare la prestazione del Perugia a Monza. “Siamo andati in vantaggio meritatamente e poi alla fine c’è stata anche la forza del Monza. Hanno messo giocatori importanti e trovato il 2-2. Sembra un risultato negativo, ma non è così”.

Il Grifo è stato beffato dal gol allo scadere di Ciurria dopo aver ribaltato la prima rete brianzola di Valoti con i centri di De Luca e Kouan. Una volta in vantaggio, i biancorossi hanno abbassato il baricentro ma “dietro e sugli esterni non abbiamo sbagliato. De Luca ha giocato col naso rotto e domani si opera, Matos viene da 10 giorni di malattia e per questo nel finale abbiamo coperto poco palla davanti. Loro – ha spiegato Alvini – hanno buttato palla in avanti per Favilli e succede di prendere gol sulla seconda palla. Ho messo Vanbaleghem perché Burrai era ammonito e stanco e avevo bisogno di centimetri in quella zona del campo“.

“Abbiamo fatti 21 partite ufficiali e abbiamo sbagliato solo 30 minuti a Como chiedendo scusa. Il cammino di questa Serie B è tremendo: basta vedere la rosa che ha il Monza e se non avessimo preso il gol al 96′ oggi saremmo a un punto da una squadra costruita per andare in A. Continuiamo con la nostra idea per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Stiamo dando tutto – ha concluso Alvini a Tef Channel-, abbiamo pareggiato una gara che potevamo meritare di vincere, la mia squadra non può che uscire a testa alta da Monza. E’ ciò che ho detto ai ragazzi, non voglio vedere nessun muso lungo. Anche se ci aspetta il viaggio di ritorno e quel gol lì mi passerà per la testa in continuazione per le prossime sette ore“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Carrara il brasiliano è stato ammonito, era diffidato e sarà squalificato...
Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...
Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie