Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza-Perugia 2-2: ribaltone Var e giustizia per Matos

Decisiva la “moviola in campo” nel secondo tempo del match dell’U-Power Stadium: l’attaccante del Grifo viene punito per simulazione ma il fallo di Marrone è netto e l’arbitro rivede la decisione cambiando il “film”

Minuto 60 dell’intensa sfida tra Monza e Perugia. Ryder Matos è entrato in campo da una manciata di secondi al posto di Santoro e il Perugia produce il massimo sforzo per pareggiare il vantaggio brianzolo siglato da Valoti su rigore al tramonto del primo tempo. L’attaccante brasiliano fa un gioco di gambe in area avversaria dopo l’appoggio di Kouan e, contrastato da Marrone, cade a terra.

L’arbitro Abbattista fischia deciso la simulazione e tira fuori il giallo per Matos. In pochi minuti si materializza uno dei casi estremi del “nuovo” calcio con la direzione di gara supportata dalla tecnologia. Il Var invita il fischietto pugliese e rivedere l’azione, Abbattista va al monitor e ha la lucidità di “ribaltare” se stesso: assegna il rigore al Perugia e toglie l’ammonizione all’attaccante biancorosso. Evidente il contatto ruvido di Marrone sulla gamba di Matos. De Luca va sul dischetto è segna il momentaneo 1-1.

Ai tempi del vecchio calcio (senza Var) sarebbe stato tutto un altro secondo tempo e forse tutto un altro risultato. Il Grifo, tornando probabilmente a casa a bocca asciutta, avrebbe avuto l’animo inacidito da un torto arbitrale. Invece, dalla simulazione contro si è passati a un sacrosanto rigore a favore. È stata fatta giustizia per Matos. Un capitolo del pallone a favore del Var.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero - Dai rimpianti con Pontedera e Rimini ai ko di Vercelli e...
Da Il Messaggero - Nelle sette edizioni dei nuovi playoff a 28 squadre vincenti e...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...